Viareggio Cup 2016, 2/a giornata – Genoa e Torino a punteggio pieno. Milan battuto dal Cagliari

-

Si è appena concluso il ciclo di incontri del turno odierno della 68/a edizione del torneo di Viareggio e valido per la seconda giornata dei Gironi 5, 6, 7 e 8, ma andiamo con ordine.

Nel Girone 5, colpaccio a sorpresa del Cagliari che batte il Milan e si rilancia dopo la sconfitta rimediata due giorni fa; l’Ascoli pareggia con i congolesi dell’Ujana nonostante l’inferiorità numerica per l’espulsione di Venditti. Manari da un lato e Lukombe dall’altro i veri mattatori dell’incontro.

Nel Girone 6, la Virtus Entella di Castorini batte la Fiorentina (grazie alle reti di Mitta e Semprini), ma in serata il Giudice Sportivo ha accolto il ricorso presentato dai toscani per la presenza in campo, tra i liguri, di un giocatore la cui posizione non era regolare. Nell’altro incontro del gruppo, il Belgrano sconfigge di misura i nigeriani dell’Abuja.

Nel Girone 7, il Rijeka ne rifila cinque agli statunitensi del White Plains e rilancia le proprie ambizioni; nell’altra gara del gruppo, il Genoa sconfigge il Bologna e va al comando della classifica a punteggio pieno. Da segnalare, a dimostrazione della compattezza dei liguri, come le sei reti realizzate finora portino la firma di sei giocatori differenti.

Nel Girone 8, il Torino, grazie a un altro successo di misura, questa volta ai danni del Livorno e arrivato a tempo quasi scaduto, centra di fatto la qualificazione agli ottavi. Nell’altro incontro, l’Helsingor sconfigge la Rappresentativa di Serie D allenata da Augusto Gentilini.

Risultati:
Milan-Cagliari  0-2  12′ Murgia, 35′ Arras
Ascoli-Ujana  2-2  19′ Lukombe (U), 25′ Manari (A), 40′ Manari (A), 56′ Lukombe (U)
Fiorentina-Virtus Entella  0-2  39′ Mitta, 73′ Semprini
Belgrano-Abuja  1-0  40′ Albornoz
Genoa-Bologna  3-1  26′ Ricozzi (G), 35′ Saporetti (B), 36′ Corsinelli (G), 70′ Fassone (G)
Rijeka-White Plains  5-1  3′ Inverardi (W), 8′ Vizinger (R), 11′ Budan (R), 49′ Budan (R), 68′ Vizinger (R), 78′ Vizinger (R)
Torino-Livorno  1-0  Gjuci 80’+3
Helsingor-Rappresentativa Serie D  1-0  77′ Svendsen

 

CLICCA QUI PER LE CLASSIFICHE UFFICIALI DELLA VIAREGGIO CUP 2015

 

Antonio Ioppolo
Antonio Ioppolo
Giornalista, appassionato di storia, letteratura, calcio e mediani: quegli “omini invisibili” che rendono imbattibile una squadra. Il numero 8 come fisolofia di vita: grinta, equilibrio, altruismo e licenza del gol.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Walter Casagrande, gol ed eccessi

Negli anni 80 in Brasile diventò protagonista con il Corinthians e con la Nazionale verdeoro, a suon di gol. Walter Casagrande, centravanti alto e...
error: Content is protected !!