Viareggio Cup 2016, 1/a giornata – Vincono Milan, Bologna, Torino e Genoa. Debutto amaro per il Cagliari

-

Inizata ieri la 68/a edizione del Torneo di Viareggio, oggi si è svolta la seconda giornata: nel Girone 5 parte male il Cagliari che subisce un secco 2-0 dai congolesi dell’Ujana, mentre il Milan riesce ad avere la meglio su un buon Ascoli che ha sfoggiato tanta qualità e un’ottima organizzazione di gioco fatta di ripartenze e folate improvvise, almeno fino all’espulsione di Quaranta. I rossoneri, con gli avversari in dieci, rimontano e dilagano. Nel Girone 6, la Fiorentina viene fermata sul pari dagli argentini del Belgrano, mentre la Virtus Entella riesce a sconfiggere in rimonta i nigeriani dell’Abuja. Nel Girone 7, Genoa e Bologna non lasciano scampo rispettivamente ai croati del Rijeka e agli statunitensi del White Plains. Infine, nel Girone 8, il Torino, che è apparso sotto tono, batte di misura i modestissimi danesi dell’Helsingor; nell’altra partita del gruppo il Livorno viene fermato sullo 0-0 dalla Rappresentativa di Serie D.

Risultati:

Milan-Ascoli  4-1  32′ Orsolini (A), 38′ Gamarra (M), 43′ La Ferrara (M), 66′ Crociata (M), 75′ Casiraghi (M)
Cagliari-Ujana  0-2  11′ Luezi, 60′ Lukombe
Fiorentina-Belgrano  1-1  12′ Caseres (B), 44′ Castrovilli (F)
Virtus Entella-Abuja  2-1  46′ Suleiman (A), 59′ Moreo (V), 72′ Mitta (V)
Genoa-Rijeka  3-0  4′ Gomes, 34′ Ierardi, 76′ Raul
Bologna-White Plains  5-1  21′ Saporetti (B), 31′ Inverardi (W), 38′ Trovade (B), 41′ Calabrese(B), 45′ Saporetti (B), 49′ Tabacchi (B)
Torino-Helsingor  1-0  61′ Berardi
Livorno-Rappresentativa Serie D  0-0

CLICCA QUI PER LE CLASSIFICHE UFFICIALI DELLA VIAREGGIO CUP 2015

Antonio Ioppolo
Antonio Ioppolo
Giornalista, appassionato di storia, letteratura, calcio e mediani: quegli “omini invisibili” che rendono imbattibile una squadra. Il numero 8 come fisolofia di vita: grinta, equilibrio, altruismo e licenza del gol.

MondoPallone Racconta… I primi 20 anni di FIFA

20 anni e non dimostrarli. La saga di FIFA, il videogioco di calcio più venduto e conosciuto, ha da poco visto la pubblicazione del...
error: Content is protected !!