Rugby, RBS 6 Nazioni 2016: l’Inghilterra ha vinto il torneo già alla quinta giornata

-

Archiviato il quinto turno dell’RBS 6 Nazioni 2016, l’Inghilterra guarda tutti dall’alto trovando il successo contro il Galles nonostante i gallesi abbiano tentato di rientrare in partita con le mete finali di North e Faletau e ci siano quasi riusciti. Questa vittoria consente agli inglesi di vincere il torneo già con una settimana di anticipo e di puntare all’en plein la settimana prossima in casa della Francia, battuta a sorpresa dalla Scozia in gran giornata 29-18: una sconfitta che ha sempre dominato la gara davanti al suo pubblico e lascia l’amaro in bocca ai francesi che la settimana prossima allo Stade de France avrebbero potuto avere il matchpoint ed invece si trovano a lottare per il secondo posto.

Per quanto riguarda l’Italia, nulla da aggiungere dopo la bruttissima sconfitta in casa dell’Irlanda che ha rispettato il pronostico e piegato gli Azzurri autori di una prova scialba e senza capo nè coda.

RBS 6 Nazioni 2016 – 5/a giornata

Scozia-Francia 29-18
Inghilterra-Galles 25-21
Irlanda-Italia 58-10

CLASSIFICA: Inghilterra 8, Galles 5, Scozia e Francia 4, Irlanda 3, Italia 0.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

Da piccolo farò il calciatore

  Qualcuno, che io reputo saggio, ha affermato che non sei più ragazzo quando inizia a giocare il primo calciatore più giovane di te. Ricordo perfettamente...
error: Content is protected !!