Rio 2016, calcio femminile: l’ultima qualificata è la Svezia

-

In questi giorni si sono tenute tutte le competizioni per decidere le squadre qualificate al Torneo Olimpico di Calcio Femminile per le Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016. Dopo i vari verdetti mancava l’ultima casella da riempire, ovvero l’ultima squadra europea, e dopo un mini-torneo tra Svezia, Norvegia, Svizzera e Olanda alla fine sono state proprio le svedesi a staccare l’ultimo pass per Rio 2016.

Dopo sei gare di assoluto livello disputatesi in Olanda dal 2 al marzo alla fine hanno visto vincere le svedesi a cui è bastato un pareggio nell’ultima giornata contro le padrone di casa per aggiudicarsi il mini-torneo e volare in Brasile insieme alle ospiti, Cina, Australia, Zimbabwe, Sud Africa, Nuova Zelanda, Canada, USA, Colombia, Germania e Francia: il sorteggio per la composizione dei gironi si terrà il 14 aprile allo stadio Maracanà.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… L’Italia nelle qualificazioni mondiali

Martedì, con la vittoria sulla Repubblica Ceca, l'Italia ha staccato il biglietto per Brasile 2014 con due turni d'anticipo. La Nazionale azzurra prenderà così...
error: Content is protected !!