Rio 2016, calcio femminile: l’ultima qualificata è la Svezia

In questi giorni si sono tenute tutte le competizioni per decidere le squadre qualificate al Torneo Olimpico di Calcio Femminile per le Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016. Dopo i vari verdetti mancava l’ultima casella da riempire, ovvero l’ultima squadra europea, e dopo un mini-torneo tra Svezia, Norvegia, Svizzera e Olanda alla fine sono state proprio le svedesi a staccare l’ultimo pass per Rio 2016.

Dopo sei gare di assoluto livello disputatesi in Olanda dal 2 al marzo alla fine hanno visto vincere le svedesi a cui è bastato un pareggio nell’ultima giornata contro le padrone di casa per aggiudicarsi il mini-torneo e volare in Brasile insieme alle ospiti, Cina, Australia, Zimbabwe, Sud Africa, Nuova Zelanda, Canada, USA, Colombia, Germania e Francia: il sorteggio per la composizione dei gironi si terrà il 14 aprile allo stadio Maracanà.

Condividi
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile. Email: spellone@mondosportivo.it