Tennis, Coppa Davis: Djokovic e Murray profeti in patria, gli azzurri chiudono in bellezza

-

Delineato il quadro dei quarti di finale di Coppa Davis in programma dal 15 al 17 luglio. L’Italia con il passaggio del turno messo in cassaforte sabato grazie al doppio (Seppi-Bolelli) arrotonda il successo ai danni della Svizzera grazie ai sigilli di Cecchinato (6-3 7-5 su Bossel) e Lorenzi  (6-3 6-2 su Bellier). A metà luglio gli azzurri sfideranno l’Argentina per un posto nelle semifinali. I sudamericani si sono imposti 3-2 in Polonia grazie al punto decisivo conquistato da Leonardo Mayer su Przysiezny ( 6-7, 7-6, 6-2, 6-3)

La Serbia guidata da un Djokovic a mezzo servizio rimonta il Kazakistan a Belgrado. In un autentica battaglia e nel consueto tifo da stadio messo in atto dai tifosi serbi, Nole regala il punto del 2-2 battendo Kukushkin in 5 set ( 6-7, 7-6, 4-6, 6-3, 6-2). Troicky opera il sorpasso decisivo con un facile vittoria su Nedovyesov per 6-2, 6-3, 6-4. Ai quarti di finale i serbi se la vedranno con i detentori del titolo della Gran Bretagna. Non poteva che essere Andy Murray a regalare il passaggio del turno ai suoi con una splendida vittoria contro Nishikori. A Birmingham il britannico e il giapponese hanno offerto un autentico spettacolo, chiuso dal n.2 del mondo al quinto set per 7-5, 7-6, 3-6, 4-6, 6-3.

La Francia si sbarazza agevolmente del Canada (5-0) e sfiderà la Repubblica Ceca che ha battuto 3-2 la Germania grazie al punto decisivo di Rosol ( 6-2, 6-3, 6-1 su Zverev). L’ultimo quarto di finale se lo giocheranno gli Stati Uniti e la Croazia. Gli americani guidati da Isner battono 3-1 l’Australia mentre i croati superano il Belgio grazie al punto decisivo di Coric su Coppejans (7-6, 6-2, 6-2).

 

Andrea Di Benedetto
Andrea Di Benedetto
Nato nel 1980 a Bologna, vive e lavora a Pescara. Cresciuto con il credo sportivo per Ivan Lendl, Larry Bird e Johan Cruyff, da sempre appassionato di sport, viaggi e pastori tedeschi.

Wilkins, la nostra gioventù e il Piccolo Diavolo

La morte di Ray Wilkins, per noi che lo abbiamo visto giocare, ci ha colto impreparati. Sapevamo delle sue non buone condizioni di salute:...
error: Content is protected !!