Snowboard alpino, Coppa del Mondo 2015-2016: Fischnaller vince lo slalom

-

Si è conclusa ieri a Winterberg in Germania la Coppa del Mondo 2015-2016 di snowboard alpino. Gli italiani si sono comportati molto bene, con Roland Fischnaller che ha conquistato il titolo di slalom davanti all’altro italiano Mirko Felicetti: terzo posto per il bulgaro Radoslav Yankov che stacca di soli 42 punti l’altro italiano Edwin Coratti. Per Fisch si tratta della seconda vittoria in  Coppa del Mondo specialità slalom della carriera, dopo la prima nel 2013.

Il bulgaro Radoslav Yankov ha vinto la classifica generale per la prima volta nella storia della sua nazionale battendo proprio Fisch, con gli italiani Cristoph Mick sesto, Mirko Felicetti settimo e Edwin Coratti nono. Il russo Andrey Sobolev aveva vinto la gara di Slalom Gigante Parallelo la settimana scorsa in Turchia con gli italiani relegati dal settimo posto in poi.

Per quanto riguarda le gare al femminile, doppietta per la ceca Ester Ledecka che ha vinto sia la classifica generale che quella dello slalom parallelo. Alla svizzera Patrizia Kummer, invece, il titolo di slalom gigante. Migliore italiana la meranese Nadya Ochner, nona nello slalom e undicesima in classifica generale.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

Gianni Mura, l’elogio della modestia in una persona fuori dall’ordinario

La notizia della morte di Gianni Mura, una delle grandi firme del giornalismo sportivo, ci ha colto di sorpresa, in questi giorni difficili. Al...
error: Content is protected !!