Roma, Spalletti ci crede: “Un gol potrebbe cambiare le cose”

-

La Roma di Luciano Spalletti è chiamata a un’impresa titanica nel ritorno degli ottavi di Champions domani al Bernabéu, contro il Real Madrid. Il 2-0 dei blancos all’Olimpico è molto più di un’ipoteca sul passaggio del turno, ma l’allenatore giallorosso, nel giorno del suo cinquantasettesimo compleanno, prova a far leva sull’orgoglio e sulla determinazione dei suoi: “Non dobbiamo avere la debolezza di pensare che si giocherà per perdere. Sarà molto importante la convinzione di voler giocare la nostra partita, sapendo scegliere i momenti chiave in cui aggredire e soffrire. Il Real Madrid parte con un vantaggio consistente, ma un gol nostro potrebbe cambiare le cose. Servirà coraggio, forza e tanta qualità”.

Spalletti, poi, si sofferma sul momento di due giocatori della rosa romanista, Džeko ed El Shaarawy: “Edin sta svolgendo bene il suo lavoro, ha caratteristiche diverse rispetto ai suoi compagni di reparto, ma domani potrebbe tornare molto utile per scardinare la difesa madridista. Stephan ha ritrovato entusiasmo a Roma, si è messo in discussione e sta dimostrando tutte le sue qualità. Gli faccio i complimenti perché è un giocatore italiano forte e potrebbe essere importante anche per la Nazionale di Conte”.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta…Quando il “cucchiaio” è un’arte per pochi

Lob, scavino, cucchiaio. Il gesto tecnico del rigore calciato con quel "colpo sotto" morbido, fa sempre notizia. Se realizzato, scatena la goduria dei tifosi...
error: Content is protected !!