Cyprus Cup 2016, l’Italia pareggia con l’Austria

-

La Nazionale Femminile di Antonio Cabrini non riesce ad andare oltre lo 0-0 con l’Austria e chiude al secondo posto del suo girone la prima fase della Cyprus Cup 2016.

Dopo l’esordio vittorioso con l’Ungheria e il pareggio beffardo con la Repubblica d’Irlanda, le Azzurre hanno cercato di vincere la gara per arrivare in finale a discapito dell’Austria ma prima la traversa e poi il palo hanno fermato le conclusioni di Cristiana Girelli e Martina Rosucci. Con questo pareggio l’Italia mercoledì a Larnaca affronterà la Repubblica Ceca nella finalina per il 3° posto, mentre Austria e Polonia si contenderanno il trofeo.

Mastica amaro il Ct Antonio Cabrini: “Ci è mancato solo il gol, abbiamo preso due pali e abbiamo avuto almeno altre due o tre occasioni per andare in vantaggio. La prestazione delle ragazze è stata molto positiva, mi interessava vedere la condizione atletica della squadra e in queste tre partite ho avuto buone risposte anche in vista degli impegni di aprile nelle qualificazioni europee con Svizzera e Irlanda del Nord”.

CYPRUS CUP 2016

GRUPPO A

ITALIA-Austria 0-0
Ungheria-Repubblica d’Irlanda 1-0
CLASSIFICA: Austria 7, ITALIA 5, Ungheria 3, Repubblica d’Irlanda 1.

GRUPPO B

Repubblica Ceca-Galles 1-0 (88′ Necidova)
Finlandia-Polonia 0-1 (22′ Wiankowska)
CLASSIFICA: Polonia 7, Repubblica Ceca 6, Finlandia 2, Galles 1.

FINALI, Mercoledì 9 marzo:
Ore 11 (10 italiane) – Finale 7°/8° posto Finlandia-Repubblica d’Irlanda
Ore 14 (13 italiane) – Finale 5°/6° posto: Galles-Ungheria
Ore 14 (13 italiane) – Finale 3°/4° posto: ITALIA-Repubblica Ceca
Ore 17 (16 italiane) – Finale 1°/2° posto: Austria-Polonia

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Danny Blind, riscatto arancione ?

Nei giorni scorsi c'è stato il cambio della guardia alla guida della Nazionale olandese, in seguito all'addio di Guus Hiddink a fine giugno. Il...
error: Content is protected !!