Parigi-Nizza 2016 – La presentazione del prologo

-

Ai nastri di partenza c’è la Parigi-Nizza 2016: il percorso è interessante, per cui ne vedremo delle belle, e, nonostante la contemporaneità con la Tirreno-Adriatico, al via ci sono diversi atleti importanti pronti ad aggiudicarsi l’ambiziosa competizione da correre in terra francese.

Si parte con un prologo, lungo 6,1 chilometri, in cui i corridori dovranno dare il meglio in questa breve cronometro individuale lungo le strade di Conflans-Sainte-Honorine.

Favoriti gli specialisti delle cronometro, che danno il meglio proprio nella lotta contro il tempo: tra i più importanti, che dovrebbero concorrere per la classifica generale, un occhio di riguardo va su Richie Porte (BMC), Alberto Contador (Tinkoff Team) e Geraint Thomas (Team Sky).

Ciro Brancone
Ciro Brancone
Apprezza ogni tipo di sport, anche se il suo vero amore è il calcio, di cui è appassionato. Tifa Milan ed è un fantacalcista convinto, cercando sempre di trovare il bicchiere mezzo pieno.

MondoPallone Racconta… Abidal & Co.: un calcio.. alla malattia!

Eric Abidal ce l'ha fatta. Il difensore francese del Barcellona ha fatto il suo ritorno in campo lo scorso weekend, un anno dopo il...
error: Content is protected !!