Gp Industria e Artigianato 2016 – il colpo di Clarke

-

Simon Clarke si è aggiudicato il Gran Premio Industria e Artigianato 2016 di ciclismo, 199 chilometri di corsa con partenza e arrivo a Larciano. L’australiano della Cannondale ha preceduto gli italiani Andrea Fedi (Southeast) e Giovanni Visconti (Movistar).

La corsa è stata caratterizzata dalla fuga di quattro corridori: i tedeschi Jasha Sütterlin (Movistar) e Micheal Schwarzmann (Bora-Argon 18), lo svizzero Pirmin Lang (IAM Cycling) e il lituano Ramūnas Navardauskas (Cannondale). Il gruppo ha sempre tenuto sotto controllo l’azione. La fuga è terminata a 9 km dal traguardo, con Navardauskas che viene ripreso da Clarke durante l’ultimo passaggio sul San Baronto. L’australiano sulla salita simbolo della corsa toscana ha sferrato l’attacco che si è poi rivelato decisivo. Fedi ha poi preceduto Visconti nella volata per il secondo posto.

Gp Industria e Artigianato 2016 – Ordine d’arrivo
1) Simon Clarke (Cannondale)
2) Andrea Fedi (Southeast)
3) Giovanni Visconti (Movistar)
4) Rigoberto Uran (Cannondale)
5) Francesco Gavazzi (Androni Giocattoli)

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Djalma Santos, la muraglia verdeoro

E' scomparso ieri all'età di 84 anni Djalma Santos, leggenda della nazionale brasiliana bicampione del mondo 1958-1962. Da molti considerato il primo grande terzino...
error: Content is protected !!