Eurolega, Cska Mosca corsaro a Madrid

-

Il Cska Mosca ipoteca il passaggio ai quarti di Eurolega battendo a domicilio 96-87 il Real Madrid. I russi di Itoudis bissano il successo di Mosca con un ultimo quarto da 32 punti e un Hines strepitoso. Dall’altra parte, invece, non bastano le prestazioni dei soliti Rodriguez e Llull per evitare una sconfitta che complica terribilmente il cammino delle merengues, tallonate da Khimki e Barcellona.

I blancos tengono botta per tutta la gara, nonostante le non eccelse percentuali dall’arco (appena il 25%) e la fisicità sotto le plance del Cska, che viene trascinato dalla regia di Teodosic e dai funamboli De Colo (12) e Hines (16). La doppia di Ayon non basta al Madrid per riprendere gli ospiti, sempre in controllo anche a grazie a uno strepitoso Khryapa. Successo che profuma di primato per russi, mentre Laso e i suoi dopo il trionfo in Copa del Rey arriva una brusca frenata europea.

REAL MADRID  87 – 96  CSKA MOSCA  (18-18, 19-24, 25-22, 25-32)

Real Madrid: Ayon 20, Rodriguez 15, Llull 14, Nocioni 4, Rivers 3, Lima 2, Taylor 7, Carroll 9, Reyes 13.

Cska Mosca: Hines 16, Teodosic 15, Fridzon 13, Higgins 10, Khryapa 9, Freeland 6, De Colo 12, Kurbanov 7, Vorontsevich 8.
Luciano Savarese
Luciano Savarese
Nato a Terracina il 1° febbraio 1989. Amante di tutto ciò di sferico che rotola su un campo rettangolare. Collaboratore presso diverse testate giornalistiche, sportive e non. Studia Lettere alla Sapienza di Roma.

MondoPallone Racconta… I 30 anni di Philipp Lahm: fuoriclasse esemplare

Fra pochi giorni Philipp Lahm, capitano del Bayern Monaco e della Germania, compirà 30 anni. Questa è una piccola vetrina per celebrare giustamente un...
error: Content is protected !!