Hyundai A-League: larghissima zona playoff

-

Quando mancano 6 giornate al termine della stagione regolare della Hyundai A-League 2015-2016, è sempre più affollata la zona playoff. Mentre Western Sydney guarda tutti dall’alto verso il basso e Adelaide insegue con 2 sole lunghezze di ritardo, sotto è bagarre.

Si va da una Brisbane reduce dal cappotto al Coopers Stadium (3-0, firmato Kamau, Djite e Sánchez Alberto) e difensivamente troppo fragile rispetto alle prime due della classe, alle due di Melbourne, così vicine e così lontane: Citizens a corrente alternata (3 ko nelle ultime 6), Victory a digiuno di successi dal 16 gennaio (1-0 su Sydney). Nella zona calda, in bilico tra postseason e anonimato, Sydney FC, Perth e Newcastle; troppo lontana Wellington e non solo geograficamente: (11 sconfitte in 21 giornate), per non parlare di Central Coast.

A livello individuale è sempre Fornaroli a guidare la classifica dei cannonieri: l’ex Sampdoria e Danubio ha trovato in Australia una continuità di rendimento sconosciuta altrove.

Hyundai A-League – Ultime giornate 

Adelaide United-Sydney FC 2-2
Brisbane Roar-Central Coast Mariners 4-0
Melbourne Victory-Western Sydney Wanderers 1-1
Wellington Phoenix-Perth Glory 0-1
Newcastle-Melbourne City 2-1

Brisbane Roar-Newcastle Jets 2-2
Sydney FC-Perth Glory 1-2
Melbourne City-Melbourne Glory 2-2
Western Sydney Wanderers-Wellington Phoenix 2-5
Central Coast Mariners-Adelaide United 2-3

Melbourne Victory-Adelaide United 0-1
Newcastle Jets-Wellington Phoenix 3-2
Sydney FC-Western Sydney Wanderers 1-1
Perth Glory-Brisbane Roar 6-3
Melbourne City-Central Coast Mariners 4-1

Wellington Phoenix-Melbourne City 2-1
Western Sydney-Perth Glory 2-1
Adelaide United-Brisbane Roar 3-0
Melbourne Victory-Sydney FC 1-1
Central Coast Mariners-Newcastle Jets 0-1

CLASSIFICA: Western Sydney 38, Adelaide 36, Brisbane 35, Melbourne City 32, Melbourne Victory, Sydney FC 30, Perth 28, Newcastle 26, Wellington 22, Central Coast 12

https://www.youtube.com/watch?v=LbU_TKv2wyA

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta… Jupp Heynckes, re di coppe

Grazie al trionfo europeo alla guida del Bayern Monaco, Jupp Heynckes è entrato nella ristretta cerchia dei tecnici vincitori della Champions League con due...
error: Content is protected !!