NBA: LeBron dice trentatré. Clippers e Grizzlies si confermano, Houston ancora sconfitta.

-

La notte NBA vedeva impegnati i Cleveland Cavaliers dopo la brutta battuta d’arresto del giorno precedente. Il ritorno di LeBron James (14/22, 33 punti), tenuto a riposo contro i Wizards 24 ore prima, porta una W essenziale ai suoi contro Indiana. A piegare i Pacers è nel quarto quarto Tristan Thompson (14 punti, 11 rimbalzi), autore di 10 punti nell’ultimo parziale.
Arriva l’undicesima vittoria di fila in casa per i Boston Celtics grazie a una piccola rimonta nell’ultimo periodo utile a battere dei buoni Jazz. Protagonista Jae Crowder (22 punti in 34 minuti); Boston è terza a Est.
Un imprendibile John Wall (37 punti, 7 assist) conferma la forma dei Washington Wizards, alla seconda vittoria in altrettanti giorni. Loro vittima la cenerentola Philadelphia, in cui brillano i 25 punti di Ish Smith.

Nelle partite disputate sulla costa occidentale troviamo gli Oklahoma City Thunder (a Sacramento) e i Memphis Grizzlies a Denver.
Nella prima partita Kevin Durant ne mette 27, ma il protagonista sono Russell Westbrook e la sua tripla doppia (20 / 13 /15). Al Pepsi Center è Zach Randolph a incidere (9/17, 22 punti) in una partita che i Grizzlies conducono col minimo vantaggio per tutta la sua durata.
A Los Angeles i Clippers affrontavano i Brooklyn Nets. Chris Paul (22 punti, 13 assist) e il subentrante Jamaal Crawford (26 punti) bastano a sconfiggere la squadra newyorchese, che si batte ad armi pari fino a metà del terzo quarto.

Ennesima sconfitta, in fine, per gli Houston Rockets. A Milwaukee Giannis Antetokounmpo registra l’ennesima tripla doppia (18 / 17 / 11) e Jabari Parker segna 36 punti. In una gara ad alto punteggio non è sufficiente Dwight Howard (30 punti, 13 rimbalzi); Houston rimane aggrappata all’ultima posizione Playoff a Ovest.

NBA – Risultati 1 marzo

Cleveland Cavaliers – Indiana Pacers 100-96
Washington Wizards – Philadelphia 76ers 116-108
Boston Celtics – Utah Jazz 100-95
Milwaukee Bucks – Houston Rockets 128-121
Denver Nuggets – Memphis Grizzlies 96-103
Sacramento Kings – Oklahoma City Thunder 116-131
Los Angeles Clippers – Brooklyn Nets 105-95

Dario Alfredo Michielini
Dario Alfredo Michielini
È convinto la vita sia una brutta imitazione di una bella partita di football. Telecronista, editorialista, allenatore. Vive di passioni quindi probabilmente morirà in miseria. Gioca a golf con pessimi risultati; ma d'altra parte, chi può affermare il contrario?

MondoPallone Racconta… Vardy e i bomber carneadi d’Inghilterra

Si è detto tutto e di più, in questa prima metà della stagione, sull'exploit straordinario del Leicester City guidato dall'italiano Claudio Ranieri. E sulle...
error: Content is protected !!