Zamparini scarica Gila: “Palermo non è la piazza giusta per lui”

-

Maurizio Zamparini non è uno che le manda a dire. Lo sappiamo benissimo, e lo sanno benissimo i quasi cinquanta allenatori che hanno avuto a che fare con lui. Stavolta, però, nel mirino del vulcanico presidente del Palermo è finito l’attaccante rosanero Alberto Gilardino. In un’intervista al Resto del Carlino, infatti, Zamparini avrebbe dichiarato, senza troppi peli sulla lingua, che Gilardino non è adatto al gioco della sua squadra: “è un gran giocatore, ma Palermo non è la piazza giusta per lui”.

Successivamente avrebbe aggiustato il tiro, dando le “colpe” alla squadra, più che al giocatore: “è un fuoriclasse da area di rigore, ma questa squadra in area ci arriva pochissimo”. Facile pensare che l’avventura di Gila in Sicilia sia vicina al capolinea: se non è questo un benservito, poco ci manca.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Kovačić, Prosinečki ed il sogno Real

Nei giorni scorsi, un po' a sorpresa, l'Inter ha ceduto il gioiellino croato Mateo Kovačić al Real Madrid per la consistente cifra di 35...
error: Content is protected !!