Tennis, Tornei WTA – Errani in finale a Dubai, Schiavone raggiunge la semifinale di Rio

-

Ottimo momento per il tennis azzurro: Sara Errani e Francesca Schiavone si sono qualificate rispettivamente per la finale del  torneo WTA di Dubai e la semifinale del Rio Open (WTA International di Rio). Sara Errani accede alla finale grazie al successo sull’ucraina Elina Svitolina; Francesca Schiavone, invece, raggiunge la semifinale del torneo brasiliano grazie alla vittoria sull’olandese Cindy Burger.

WTA Dubai – Dopo la rimonta ai quarti di finale con l’americana Brengle, Sara Errani continua a dar dimostrazione di grande tenacia in una semifinale combattuta fino alla fine. La tennista emiliana conquista la vittoria in due set (6-4, 6-4) in 1 ora e 53 minuti. L’ucraina impegna non poco Errani, che si ritrova spesso sotto nel punteggio. L’italiana non demorde e punto su punto rimonta l’ucraina, conquistando così la sua 19/a finale in carriera. Sara Errani incontrarà in finale Barbora Strýcová; la tennista ceca ha battuto in semifinale Caroline Garcia per due set a uno (6-2, 3-6, 6-3).

Riepilogo:

  • Errani-Svitolina 2-0 (6-4, 6-4)
  • Strýcová-Garcia 2-1 (6-2, 3-6, 6-3)

Rio Open – Grande prova anche per Franscesca Schiavone che arriva in semifinale dopo la bella vittoria su Cindy Burger. L’olandese da filo da torcere all’azzurra che riesce a vincere il match dopo due ore 40 minuti di gioco intenso. Schiavone sfodera una prestazione maiuscola (6-3, 6-7, 3-6): pur perdendo il primo set, l’azzurra non si arrende e conquista il secondo set al tie-break dopo 1 ora e 17 minuti, nel terzo e ultimo set non c’è storia, e l’azzurra conquista la semifinale del torneo dove incontrerà la croata Petra Martić.

Riepilogo:

  • Schiavone-Burger 2-1 (6-3, 6-7, 3-6)
  • Martić-Arruabarrena 2-1 (6-4, 5-7, 7-5)
  • Cîrstea-Kovinić 2-0 (6-1, 6-2)
  • Rogers-Gonçalves 2-1 (6-2, 5-7, 6-3)

 

Gianluca Moscaritolo
Gianluca Moscaritolo
Nato a Benevento nel 1990. Prima, durante e dopo gli studi in Scienze della Comunicazione ha svolto diversi tipi di lavori. Ha tre grandi passioni nella vita: il calcio, la lettura e la musica hard rock.

MondoPallone Racconta… Hillsborough, per non dimenticare

Il 15 aprile 1989 si verificò l'evento più tragico nella storia del calcio inglese, uno dei più terribili mai registrati. Allo stadio Hillsborough di...
error: Content is protected !!