Ucraina, Andriy Shevchenko entra a far parte dello staff della Nazionale

-

Andriy Shevchenko, attaccante ucraino e indimenticato bomber del Milan, da oggi farà parte dello staff tecnico della nazionale dell’Ucraina in vista di EURO 2016 dove i gialloblù sono nel Gruppo C insieme a Germania, Olanda e Irlanda del Nord. L’annuncio arriva dalla Federcalcio ucraina (FFU) che specifica che Shevchenko sarà il nuovo assistente del Ct Mykhailo Fomenko e prenderà il posto di Olexandr Zavarov.

Queste le dichiarazioni di Shevchenko: “Voglio ringraziare il Ct per la possibilità che mi ha dato. Dopo quattro anni di pausa torno nel calcio di più alto livello e darò il massimo per ripagare la fiducia. Chi penso sia favorita a EURO 2016? L’Ucraina!. Lavorare con Valeriy Lobanovskiy, Carlo Ancelotti e José Mourinho è stata una bella esperienza e spero di sfruttarla al meglio. I corsi da allenatore che ho frequentato a Kiev mi aiuteranno a trovare la via, ma per ora mi impegnerò al massimo nel ruolo che mi darà Mykhailo Fomenko”.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone racconta… Éder, Vázquez e gli oriundi azzurri

Gli ultimi impegni della Nazionale azzurra si sono appena conclusi con due pareggi, preceduti dalle solite polemiche. Oltre all'affaire Marchisio, si è di nuovo...
error: Content is protected !!