A Birsa risponde Sansone: ChievoVerona-Sassuolo termina 1-1

-

Gara equilibrata e caratterizzata da ritmi alti quella tra ChievoVerona e Sassuolo: gli ospiti fanno la gara e sfiorano il gol vittoria più volte. Il Chievo punge di rimessa e respinge le offensive emiliane. La partita termina 1-1 con le reti di Birsa – su calcio di rigore – e Sansone, tutto nell’arco di un minuto. Spettacolare la rete dell’attaccante neroverde, che trova il sette da posizione defilata.

È il Sassuolo a prendere in mano la gara sin dai primi minuti di gioco. Gli emiliani gestiscono il possesso palla e alzano il ritmo di gioco, chiudendo in difesa i padroni di casa. Dopo 20 minuti la gara si accende: Duncan e Floro Flores si rendono pericolosi con due tiri velenosi in area. Al 28′ Peluso stende in area Rigoni e Ghersini indica il dischetto; dagli undici metri Birsa non sbaglia: 1-0. Il vantaggio clivense, però, dura appena un minuto perché Sansone disegna un arcobaleno dalla distanza che non lascia scampo a Bizzarri e si insacca nel sette. Nel finale di frazione, SansoneM’Poku – subentrato all’infortunato Floro Flores – sfiorano il vantaggio in due occasioni.

Secondo tempo ancora a ritmi molto alti: le squadre si affrontano a viso aperto, ma è sempre il Sassuolo a controllare la gara. L’attacco emiliano impensierisce più volte la difesa gialloblù, senza però riuscire ad affondare il colpo. Sterile invece l’attacco clivense che non crea nulla fino al 75′, quando Inglese sbaglia un clamoroso colpo di testa al centro dell’area piccola. Finale di gara equilibrato; le squadre – visibilmente stanche – si accontentano del pareggio e la gara si conclude senza grandi occasioni. Buon pareggio per il ChievoVerona; due punti da recriminare invece per il Sassuolo dopo 90 minuti di supremazia.

CHIEVOVERONA-SASSUOLO 1-1 (1-1)

ChievoVerona (4-3-1-2): Bizzarri 6; Frey 6 (55′ Sardo 5), Spolli 5.5, Cesar 6, Gobbi 6; Pinzi 6, Radovanović 5.5, Rigoni 5.5; Birsa 6.5 (68′ Costa 6); Inglese 4.5, Floro Flores 6 (36′ M’Poku 5). A disp.: Seculin, Bressan, Dainelli, Ninkovic, Damian, Pellissier. All.: Maran 6.
Sassuolo (4-3-3): Consigli 6; Vrsaljko 6.5, Cannavaro 6, Acerbi 5.5, Peluso 5; Missiroli 6, Magnanelli 6, Duncan 6.5; Berardi 5.5 (80′ Politano sv), Falcinelli (72′ Trotta 5.5), Sansone (80′ Defrel sv). A disp.: Pomini, Pegolo, Longhi, Antei, Gazzola, Terranova, Pellegrini, Biondini. All.: Di Francesco 5.5.
Arbitro: Ghersini di Genova.
Marcatori: 29′ Birsa (C), 30′ Sansone (S).
Note – Ammoniti: Radovanović, Birsa, Rigoni (C); Peluso, Missiroli (S).

Gianluca Moscaritolo
Gianluca Moscaritolo
Nato a Benevento nel 1990. Prima, durante e dopo gli studi in Scienze della Comunicazione ha svolto diversi tipi di lavori. Ha tre grandi passioni nella vita: il calcio, la lettura e la musica hard rock.

MondoPallone Racconta… Genoa tricolore, nonostante la Prima Guerra Mondiale

Cento anni fa, il campionato italiano di calcio 1914-15 venne interrotto a causa del primo conflitto mondiale. Il nostro Paese entrò in guerra e...
error: Content is protected !!