Mondiali Under 17 Femminili, le prime qualificate

-

Mancano ormai pochi mesi ai Mondiali Under 17 Femminili che si disputeranno in Giordania dal 30 settembre al 21 ottobre e già abbiamo le prime qualificate oltre alle padrone di casa.

Le prime qualificate arrivano dall’Asia: grazie alla finale disputata durante gli AFC U-16 Women’s Championship il novembre scorso in Cina, il Giappone e la Corea del Nord hanno raggiunto la qualificazione alla Coppa del Mondo di categoria. Fa loro compagnia la Nuova Zelanda che ha vinto il torneo di qualificazione OFC che si è tenuto a gennaio nelle Isole Cook e che le ha portate a rappresentare l’Oceania al Mondiale. Ricordiamo che l’Italia disputerà la prima fase di qualificazione, la Fase Elite, il prossimo marzo contro le pari età di Finlandia, Olanda e Grecia e che dovrà per forza qualificarsi per prima se vorrà partecipare alle fasi finali.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… La rivincita dei piccoli

Piccoli di statura, ma dal grande talento. Il calcio italiano ha rispolverato con successo questa categoria di giocatori, come dimostrano anche le scelte di...
error: Content is protected !!