AFC Champions League: i preliminari

-

Prosegue la marcia di avvicinamento all’edizione 2016 della AFC Champions League, massima competizione per club della confederazione asiatica. Già sorteggiati i gironi, manca soltanto l’ultimo turno preliminare: gara secca martedì 9 febbraio, su 8 campi.

Già da questa fase preliminare la competizione divide il continente asiatico, per questioni ovviamente legate alle sue proibitive dimensioni, in zona orientale e occidentale: 4 playoff per sub-regione, 8 qualificate ai gruppi.

Per quanto riguarda la West Zone, l’Al-Ittihad (Arabia Saudita) se la vedrà con i giordani del’Al-Wehdat, mentre gli iraniani dell’Naft Tehran ospiteranno l’El Jaish (Qatar); viaggio in Uzbekistan per l’Al-Shabab (Emirati Arabi Uniti), coi connazionali dell’Al-Jazira accoppiati all’Al-Sadd in quel di Abu Dhabi.

Dall’altra parte del tabellone, proibitivo l’impegno che aspetta l’Adelaide United, attuale sesta forza della A-League: l’Hindmarsh Stadium attende la visita dei cinesi del Shandong Luneng Taishan. Pronostico alla mano, Giapponesi, coreane e cinesi dovrebbero farl da padrone: troppo il talento a disposizione di Pohang Steelers, FC Tokyo e Shanghai SIPG per le controparti vietnamite e tailandesi.

AFC Champions League 2016 – Playoff (9 febbraio)

Al-Ittihad-Al-Wehdat
Naft Tehran-El Jaish
Bunyodkor-Al-Shabab
Al-Jazira-Al-Sadd

Pohang Steelers-Hà Nội T&T
FC Tokyo-Chonburi
Adelaide United-Shandong Luneng Taishan
Shanghai SIPG-Muangthong United

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

I dieci incubi del tifoso dell’Inter

La propria squadra del cuore, si sa, oltre alle gioie provocate per un gol o una vittoria, riesce a regalare ai propri tifosi anche...
error: Content is protected !!