Tour Down Under 2016, 6a tappa – tripudio Orica-GreenEdge

-

Passerella finale nella 6a e ultima tappa del Tour Down Under 2016, la Adelaide-Adelaide di 90 chilometri. Nonostante i diversi tentativi per evitarla, la volata conclusiva è stata inevitabile. Una volata dove si è imposto Caleb Ewan. Il giovane australiano della Orica-GreenEdge ha preceduto il connazionale Mark Renshaw (Dimension Data) e l’italiano Giacomo Nizzolo (Trek-Segafredo). Il trionfo della Orica-GreenEdge è completato dal dominio in classifica generale di Simon Gerrans. Il capitano della formazione australiana ha vinto per la quarta volta nella sua carriera il Tour Down Under dopo i successi del 2006, del 2012 e del 2014. Podio completato dall’australiano Richie Porte (BMC) e dal colombiano Sergio Henao (Sky).

Tour Down Under 2015, 6a tappa – Ordine d’arrivo
1) Caleb Ewan (Orica-GreenEdge)
2) Mark Renshaw (Dimension Data) st
3) Giacomo Nizzolo (Trek-Segafredo) st
4) Adam Blythe (Tinkoff) st
5) Aleksei Tcatevitch (Katusha) st

Classifica generale
1) Simon Gerrans (Orica-GreenEdge)
2) Richie Porte (BMC) a 9″
3) Sergio Henao (Sky) a 11″
4) Jay McCarthy (Tinkoff) a 20″
5) Micheal Woods (Cannondale) a 20″

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

Cinquanta metri dentro il cielo

Io non lo dovrei dire, questo. Ma l'onestà prima di tutto. Almeno quando si parla di cose amene, che poi per molti sono serissime. Ecco, io non...
error: Content is protected !!