Alessandria, Terigi: “Contento di aver trovato la condizione migliore”

-

Mancava dal campo dal marzo scorso, contro il Cuneo è partito titolare ed è risultato essere uno dei migliori sul rettangolo. Si tratta di Leonardo Terigi, difensore in forza all’Alessandria dalla scorsa stagione.

Sprizza simpatia da tutti i pori Terigi, dal momento in cui si siede dietro il tavolo della sala stampa al momento in cui saluta tutti uscendo. “Quanto è passato dall’ultima apparizione in campo?” chiede qualcuno. Il difensore toscano finge di non aver capito la domanda scherzando con i presenti ma poi ammette di mancare dal 15 marzo.

Quando qualcuno gli fa notare che è stato il migliore in campo ringrazia sorridente affermando: “Ho sempre pensato che il lavoro paga quindi faccio il mio lavoro. So di trovarmi in una squadra forte quindi ci sta di non giocare. Devo solo farmi trovare pronto quando il mister chiama”.

Simpatico, allegro e umile. Sono questi gli aggettivi che più si addicono a Leonardo Terigi quando afferma di “non potersi neanche permettere di lamentarsi se non gioca perché fa parte di una squadra magnifica”.

“Al rientro trovare difficoltà è normale, soprattutto all’inizio nel misurare le distanze. Ma accanto avevo un sacco di esperienza e i compagni mi hanno aiutato”. Terigi scherza anche sui crampi nel finale negando di non aver sofferto i 90 minuti e di avere finto. Poi ammette di “aver lavorato tanto per trovare la condizione migliore” e di essere “contento di averla trovata”.

 

Giacomo Latorre
Giacomo Latorre
Classe 1993, alessandrino di nascita ma pugliese di origini. Appassionato di sport e aspirante telecronista. Ama pedalare e viaggiare e vorrebbe imparare più lingue.

Quella rovesciata vale!

  Alla 'tedesca', classico gioco di calcio infantile da giardinetti, era il gol che contava di più. A seconda dei parametri, valeva dieci, quindici o...
error: Content is protected !!