Insulti sessuali ad una guardalinee, penalizzata l’Unione Sanremo

-

Il Giudice Sportivo ha inflitto un punto di penalità all’Unione Sanremo, squadra che milita nel campionato di Eccellenza e che al momento è seconda in classifica con il Finale Ligure a due punti dalla capolista Magra Azzurri della Spezia, per alcuni insulti a carattere sessuale espressi dai tifosi contro la guardalinee donna durante la gara casalinga contro il Rapallo finita 1-1.

Nella sentenza si legge che il punto di penalizzazione è stato inflitto “per il comportamento dei propri sostenitori i quali nel corso della partita, per più volte, proferivano espressioni gravemente ingiuriose all’indirizzo dell’assistente del direttore di gara costituenti discriminazione sessuale. Condotta questa da ritenersi di particolare gravità per la reiterazione degli insulti e per il prolungato arco di tempo nel quale sono stati proferiti.”

Il Presidente dell’Unione Sanremo Renato Bersano ha reagito duramente contro la decisione del Giudice: “È una decisione assurda. È un attacco diretto alla nostra squadra, che evidentemente lavora bene e per questo motivo dà fastidio. Ci armiamo dei migliori professionisti e faremo ricorso. Togliere un punto è davvero una esagerazione e ci sono molte sanzioni intermedie, prima di arrivare a questa.”

Il Giudice Sportivo ha però ribadito la sanzione e il motivo: “Quando un insulto riguarda la sfera sessuale di una persona si deve intendere come discriminazione sessuale. E non c’è altro da dire.”

 

 

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… La Nigeria piange la maledizione delle Super Aquile

Pochi giorni fa è venuto a mancare, per complicazioni dovute a malaria, Thompson Oliha. Forse a numerosi appassionati il suo nome non dirà molto....
error: Content is protected !!