MotoGP, Yamaha: il team svelerà la nuova moto il 18 gennaio a Barcellona

-

La stagione 2016 della MotoGP sta per aprire i battenti e quasi tutti i team nel primo mese dell’anno svelano le nuove moto; la Yamaha presenterà la propria squadra al completo lunedì 18 gennaio a Barcellona (luogo scelto dal principale sponsor Movistar). Tutti i massimi vertici di Yamaha e Movistar saranno presenti a questa manifestazione, ma tutti gli occhi del mondo dei motori saranno puntati su Valentino Rossi e Jorge Lorenzo. I due piloti, dopo essersi ignorati completamente all’Eicma, avranno modo di partecipare in una conferenza stampa congiunta dopo gli episodi di Valencia.

L’obiettivo del team sarà quello di ripetere l’annata conclusa ormai da qualche mese: ovvero mettere in pista due piloti in grado di battagliare per il gradino più alto dalla prima all’ultima gara. Lin Jarvis (Director Managing di Yamaha) spera ovviamente di non aver a che fare con lo stesso clima rovente creatosi tra Rossi e Lorenzo nell’ultima parte della stagione scorsa.

Per vedere le nuove moto in pista e quindi i primi riscontri cronometrici bisognerà aspettare i test di Sepang in programma dall’1 al 3 di febbraio e successivamente sempre sulla pista malese dal 17 al 19 febbraio prima del tanto atteso esordio in Qatar il 20 di marzo.

Jacopo Guerrini
Jacopo Guerrini
Genovese doc classe '93, puntiglioso e attento ai dettagli. Una grande passione chiamata calcio, interista nonostante le origini, ma con le squadre liguri sempre nel cuore.

MondoPallone Racconta… “Fornaretto” Amadei, “Pichichi” Ré ed “Enciclopedia” Nilton Santos

Purtroppo, per il calcio internazionale sono stati giorni di perdite di grandi campioni. Protagonisti di tre decenni vicini tra loro: Amedeo Amadei ('40), Nilton...
error: Content is protected !!