Coupe de la Ligue, quarti di finale: PSG in semifinale, Lione eliminato. Out anche il Marsiglia

-

Si è chiuso questa sera il programma dei quarti di finale della Coupe de la Ligue in Francia. Il big match della serata se lo aggiudicano i campioni in carica, il PSG di Laurent Blanc. Al Parco dei Principi finisce 2-1 la sfida contro il Lione che con Tolisso sigla il momentaneo pari dopo l’1-0 di Rabiot ma, al 73′, arriva poi la firma di Lucas che permette ai parigini di volare in semifinale.

In semifinale vola anche il Bordeaux che a domicilio, nella serata di ieri, supera 2-0 il Lorient grazie al gol di Plasil e l’autorete di Chaigneau. Eliminato il Marsiglia per mano di un ottimo Tolosa vittorioso per 2-1 nei tempi supplementari. Dopo l’1-1 dei tempi regolamentari con i gol di Ben Yedder e N’Kodou, ci pensa Braithwaite a far volare al turno successivo i padroni di casa. Serve, invece, la lotteria dei calci di rigore nella sfida tra Guingamp e Lille. I penalty sorridono agli ospiti che dal dischetto sbagliano una sola volta contro i due errori del Guingamp di Benezet e Leveque.

Coupe de la Ligue – Quarti di finale

12/01

Bordeaux-Lorient  2-0  44′ Plasil, 56′ aut. Chaigneau

13/01

Tolosa-Marsiglia  2-1  dts  25′ Ben Yedder (T), 27′ N’Kodou (M), 99′ Braithwaite (T)
Guingamp-Lille  0-1  dcr
PSG-Lione  2-1  17′ Rabiot (P), 42′ Tolisso (L), 73′ Lucas (P)

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Jean Vincent, Bleu leggendario

E' stato uno dei fuoriclasse che hanno fatto grande il Reims e la Nazionale francese a cavallo tra gli anni '50 e '60. La...
error: Content is protected !!