Calcio femminile, le ultime novità dal calciomercato internazionale

-

Si è ormai aperta la finestra di calciomercato anche per il calcio femminile e i movimenti delle calciatrici in campo internazionale si fanno molto interessanti.

Protagonista di questi giorni è in assoluto il Paris Saint-Germain, che ha annunciato tre cessioni importanti: andranno via infatti la centrocampista offensiva statunitense classe ’94 Lindsey Horan che giocherà in America nel Portland Thorns,  il difensore tedesco classe ’89 Josephine Henning e l’attaccante svedese classe ’89 Kosovare Asslani. Alla squadra americana arriva anche il forte difensore statunitense classe 1988 Meghan Klingenberg.

In Inghilterra il Manchester City Women ha ufficializzato l’acquisizione delle prestazioni sportive per due anni per l’attaccante inglese classe ’94 Nikita Parris dopo il suo prestito dall’Everton Ladies mentre in Germania il Wolfsburg, prossimo avversario del Brescia ai quarti di finale di UEFA Women’s Champions League, ha annunciato l’ingaggio dell’ex calciatrice due volte campionessa del mondo con la Germania Ariane Hingst come vice-allenatrice di Ralf Kellermann.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Le similitudini tra Gent e Malines

Il calcio belga, se si escludono le affermazioni dell' Anderlecht negli anni Settanta e le poche fiammate di altri club, ha portato a casa...
error: Content is protected !!