Siviglia, Immobile pronto a tornare in Serie A: ecco le possibili destinazioni

-

Ciro Immobile è pronto a salutare il Siviglia per tornare in Italia. L’attaccante napoletano non sarebbe soddisfatto dalla sua esperienza al Sánchez Pizjuán e, con gli Europei ormai alle porte, sarebbe alla ricerca di una nuova squadra in cui trovare maggior spazio tra i titolari per convincere il ct Conte a convocarlo.

Secondo le ultime indiscrezioni, il Torino sarebbe attualmente la squadra avvantaggiata nella corsa per il centravanti: Immobile conosce molto bene l’ambiente granata e sa che con Ventura avrebbe tutte le opportunità per trovare continuità e migliorarsi ulteriormente. Le alternative alla società piemontese sono due: la Sampdoria e il Sassuolo, entrambe pronte a lanciarsi sul giocatore qualora dovesse fallire la trattativa con il Torino.

Sarà il Siviglia a fissare le condizioni della cessione dell’attaccante, con le tre squadre italiane che sperano di chiudere l’operazione con la formula del prestito oneroso (1 milione di euro) con diritto di riscatto (fissato a 7-8 milioni di euro). Intanto, Immobile non è stato convocato per la sfida di ieri sera contro l’Athletic Bilbao: forse il primo segnale di un addio imminente del giocatore.

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

Un mestiere infame. E vi spieghiamo il perché

Il calcio è una passione che porti con te da bambino, seguendolo allo stadio o alla TV, sognando di diventare, da grande, uno dei...
error: Content is protected !!