Ligue 1, 20/a giornata: solito PSG, Bordeaux… a 1000. Lione, buona la prima al Parc OL

-

La Ligue 1 riparte e il PSG riprende a macinare punti: i parigini battono il Bastia con i gol di Thiago Motta e Maxwell nell’anticipo al Parco dei Principi. Sono solo sei i punti persi per strada dalla squadra di Blanc, che punta a una stagione da record.

Il Monaco perde la seconda piazza, accontentandosi di un punto in rimonta contro il Gazélec Ajaccio, dopo essere andato sotto di due reti. I corsi fanno registrare il decimo risultato utile consecutivo, un primato per una neopromossa. Ne approfitta l’Angers che supera in casa il Caen e scavalca i monegaschi in classifica. Pareggia in rimonta anche il Rennes, che annulla il doppio vantaggio del Lorient e coglie il terzo pareggio nelle ultime quattro gare casalinghe.

Importante vittoria per il Bordeaux, che vince a Montpellier e ottiene un successo importante sia per la classifica che per le statistiche: con quella odierna sono 1000 le vittorie dei girondini in Ligue 1, seconda squadra a raggiungere questo traguardo dopo il Marsiglia, che ne conta 1035. É anche la prima vittoria stagionale in trasferta per i bordolesi.

Tre punti per il Lione, che passeggia sul Troyes: è Lacazette a segnare il primo gol della storia del nuovo stadio dei lionesi, provvisoriamente chiamato Parc Olympique Lyonnais. Vince anche il Tolosa, che espugna Reims con una tripletta di Ben Yedder e torna a un punto dal quartultimo posto.

Ligue 1 – 20/a giornata

Venerdì 8 gennaio

PSG-Bastia  2-0  29′ Thiago Motta, 39′ Maxwell

Sabato 9 gennaio

Lione-Troyes  4-1  18′ Lacazette (L), 67′ Camus (T), 72′ Ghezzal (L), 81′ Ferri (L), 90’+2′ Beauvue (L)
Rennes-Lorient  2-2  4′ aut. Diagne (L), 22′ Waris (L), 35′ Dembelé (R), 41′ Boga (R)
Monaco-GFC Ajaccio 2-2  9′ Boutaib (A), 31′ Tshibumbu (A), 51′ rig. Fabinho (M), 73′ Carvalho (M)
Montpellier-Bordeaux  0-1  16′ Diabaté
Angers-Caen  2-0  42′ Capelle, 75′ Ketkeophomphone
Reims-Tolosa  1-3  12′ Devaux (R), 51′, 66′ e 90’+2′ Ben Yedder (T)

Domenica 10 gennaio

Nantes-St.Étienne
Lille-Nizza
Marsiglia-Guingamp

CLASSIFICA LIGUE 1

Stéphane Panetta
Stéphane Panetta
Appassionato di calcio in genere, ha collaborato con alcune testate locali che si occupano di calcio giovanile ed è uno dei "vecchietti" reduci del primo MP. Vive a Torino ed è papà di due splendide bimbe.

MondoPallone Racconta… I 50 anni di “Zio” Bergomi

Talento precoce, tale da diventare Campione del Mondo a soli 18 anni, Giuseppe "Zio" Bergomi raggiungerà il prossimo 22 dicembre il traguardo dei 50...
error: Content is protected !!