Lega Pro, Girone A – Contro il Padova l’Alessandria non va oltre l’1-1

-

Nell’ultima giornata di andata l’Alessandria non va oltre l’1-1 contro il Padova: ad Altinier risponde Marconi. Complice la sconfitta del Cittadella, l’Alessandria chiude il girone di andata al primo posto a pari merito con i veneti campioni d’inverno grazie al vantaggio nello scontro diretto.

Alessandria per il titolo di campione d’inverno (Cittadella permettendo) Padova per risalire in classifica: questi gli obiettivi delle due squadre. I grigi si mostrano più sicuri nel fraseggio, i biancoscudati puntano sul contropiede. Gli ospiti si avvicinano alla porta difesa da Vannucchi, Sosa ferma l’avanzata e il Padova reclama il rigore su Pereira. Sugli sviluppi di un angolo Vitofrancesco, servito da Celjak, coglie la traversa in posizione di fuorigioco. Al 19′ i 150 tifosi ospiti festeggiano il vantaggio firmato Altinier, che servito da Ilari in contropiede batte Vannucchi in scivolata. L’Alessandria si sveglia e Petković è costretto al salvataggio, prima su Fischnaller dall’altezza del dischetto, poi su Nicco dalla distanza. Alessandria sempre pericolosa nei pressi dell’area avversaria, ma la difesa si chiude bene e il Padova arriva a impegnare Vannucchi che neutralizza su Petrilli in due tempi.

Seconda frazione caratterizzata da ritmi veloci da entrambe le parti, l’Alessandria risulta la compagine più pericolosa, infatti al 60′ arriva il pareggio dei grigi con il neo entrato Marconi che su punizione, guadagnata da Marras, anticipa tutti e di testa batte Petković. Galvanizzati dal pareggio gli uomini di Gregucci spingono per trovare il vantaggio, tra i più attivi è da menzionare Marras che salta sempre con facilità i difensori avversari servendo i compagni di reparto. In un momento di difficoltà del Padova, che non riesce ad avvicinarsi all’area avversaria, Gregucci inserisce un attaccante per un difensore. Il Padova però si riprende e Altinier calcia tra le braccia di Vannucchi a due passi dalla porta. Sui numerosi traversoni dei grigi Diniz si mostra sempre attento, Iunco ci prova allora al volo da fuori area non trovando lo specchio. Nei minuti di recupero gol annullato a Bocalon e partita che termina in parità.

ALESSANDRIA-PADOVA 1-1 (0-1)

Alessandria (4-3-3): Vannucchi 6; Celjak 6.5 (68′ Iunco 6), Morero 6 (46′ Sirri 6), Sosa 6, Sabato 6; Vitofrancesco 6, Nicco 6.5, Branca 6.5; Marras 7, Bocalon 5.5, Fischnaller (46′ Marconi 7.5). A disp.: Nordi, Picone, Terigi, Sperotto, Loviso, Mezavilla, Boniperti, Cittadino. All.: Gregucci 7.
Padova (4-4-2): Petković 6.5; Dionisi 7, Diniz 6.5, Fabiano 6, Favalli 6.5; Ilari 6.5, Corti 6, Bucolo 6,  Petrilli (90′ + 1 Mazzocco sv); Altinier 7, Neto 6. A disp.: Favaro, Dell’Andrea, Anastasio, Ramadani, Giandonato, Turea, Aperi, Cunico, Bearzotti. All.: Pillon 6.5.
Arbitro: Strippoli di Bari.
Marcatori: 19′ Altinier (P), 60′ Marconi (A).
Ammoniti: Morero, Nicco (A); Diniz, Corti (P).

Giacomo Latorre
Giacomo Latorre
Classe 1993, alessandrino di nascita ma pugliese di origini. Appassionato di sport e aspirante telecronista. Ama pedalare e viaggiare e vorrebbe imparare più lingue.

I dieci incubi del tifoso della Roma

Ci sono cose che un tifoso proprio non riesce a dimenticare. Cose che solo al ricordo producono un brivido, e scatenano la classica reazione:...
error: Content is protected !!