UFFICIALE – Brighton, doppio colpo Ridgewell-Knockaert

-

Giorni di attività sul mercato per il Brighton and Hove Albion, reduce da un periodo difficile in Championship. Dopo aver perso la vetta della classifica – ed essere scivolati in zona playoff – i Seagulls non hanno perso tempo ed hanno annunciato due acquisti di rilievo che rispondono ai nomi di Liam Ridgewell e Anthony Knockaert. Il primo arriva in prestito fino al 13 febbraio dai Portland Timbers, freschi campioni in MLS, mentre il secondo arriva a titolo definitivo dai belgi dallo Standard Liegi.

Esperienza da un lato, rapidità dall’altro: Ridgewell, difensore trentunenne inglese, ha giocato per quasi tutta la carriera in Premier League, con trascorsi all’Aston Villa, al Birmingham City e al West Bromwich Albion, ed è fresco vincitore della MLS con i Portland Timbers; anche Knockaert – ala francese ventiquattrenne – ha trascorsi in Premier League, dove probabilmente spera di tornare nella prossima stagione: dopo aver iniziato la carriera al Guingamp, infatti, nel 2012 è passato al Leicester, prima di passare durante la scorsa estate allo Standard Liegi, con cui ha giocato 20 volte siglando 5 reti.

Massimiliano Ribolli
Massimiliano Ribolli
Vicentino, classe '96, calcisticamente legato al Vicenza e al Southampton, appassionato di (quasi) tutto ciò che è sport, di tecnologia e del buon cibo. Aspira a fare della propria passione un lavoro.

MondoPallone Racconta… Storia della scarpa da calcio

  Chi ha assistito ieri all'amichevole tra Olanda e Italia, non ha potuto ignorare le innumerevoli cadute sul terreno di gioco, soprattutto da parte degli...
error: Content is protected !!