Calcio femminile: Fara Williams dal Liverpool all’Arsenal

-

In pausa tra una stagione e l’altra, il mondo del calcio femminile inglese vive giornate febbrili a livello di calciomercato. Il colpaccio lo firma l’Arsenal, reduce dal terzo posto nella FA Women’s Super League 2015: in arrivo dal Liverpool la nazionale inglese Fara Williams, fresca MBE.

Si tratta di una cessione pesante per il Liverpool, che l’anno scorso non ha dato continuità ai titoli vinti nel 2013 e 2014, uscendo anche abbastanza anonimamente dalla Champions League dopo la doppia sfida al Brescia.

Per le Gunners, vogliose di tornare ai livelli di un tempo, detentrici in ogni caso della Coppa di Lega, un’acquisizione di livello. “Siamo felici di dare il benvenuto a Fara nel club. È una persona molto competitive, dalla grande attitudine – ha commentato il tecnico Pedro Martinez – È una calciatrice di grande esperienza a livello sia di club che di nazionale, e il modo in cui legge e capisce il gioco è fantastico. Sicuramente è un acquisto entusiasmante e non vedo l’ora di lavorare con lei in preparazione alla stagione 2016“.

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta… Storia della scarpa da calcio

  Chi ha assistito ieri all'amichevole tra Olanda e Italia, non ha potuto ignorare le innumerevoli cadute sul terreno di gioco, soprattutto da parte degli...
error: Content is protected !!