UFFICIALE – Chelsea, è Hiddink il dopo-Mou

-

Il dopo-Mourinho ha ufficialmente un nome ed un volto in casa Chelsea: come ampiamente pronosticato nei giorni successivi all’addio del tecnico portoghese, è Guus Hiddink l’uomo scelto da Abramovich per cercare di risollevare le sorti dei campioni d’Inghilterra in carica.

Nell’aria da diversi giorni, la notizia è stata ufficializzata dal club londinese nella tarda mattinata di oggi

Per Hiddink, reduce dall’infelice esperienza sulla panchina olandese, è la seconda chiamata sulla panchina del Chelsea: sempre da traghettatore, nel 2009 subentrò a Felipe Scolari riuscendo a mettere in bacheca un FA Cup e a portare il Blues fino alle semifinali di Champions League, arrendendosi solamente davanti al Barcellona.

Messo sotto contratto fino a giugno 2016, per Hiddink si preannuncia una sfida molto più impegnativa rispetto alla prima esperienza londinese: salvare il salvabile in una stagione che attualmente vede il Chelsea, impegnato oggi pomeriggio contro il Sunderland in un vero e proprio scontro salvezza, quindicesimo in graduatoria con un punto di margine sulla zona retrocessione.

 

Michael Anthony D'Costa
Michael Anthony D'Costa
Nato a Roma nel 1989, si avvicina al calcio grazie all’arte sciorinata sui campi da Zidane. Nostalgico del “calcio di una volta”, non ama il tiki-taka, i corner corti e il portiere-libero.

MondoPallone Racconta… Danny Blind, riscatto arancione ?

Nei giorni scorsi c'è stato il cambio della guardia alla guida della Nazionale olandese, in seguito all'addio di Guus Hiddink a fine giugno. Il...
error: Content is protected !!