Di Carlo non sta più nella pelle: “Scritta una nuova pagina della storia dello Spezia”

-

È un Mimmo Di Carlo visibilmente soddisfatto quello che ha commentato a caldo l’impresa dello Spezia all’Olimpico: quattro rigori segnati contro i due della Roma e quarti di finale conquistati contro ogni pronostico: “Sapevamo di dover interpretare una gara perfetta per uscire dall’Olimpico con un risultato storico. Dovevamo abbassare i ritmi, essere efficaci nelle ripartenze e rimanere concentrati fino alla fine. La nostra voglia di raggiungere un risultato storico e centrare un’impresa ha giocato un ruolo fondamentale, e così siamo riusciti a scrivere una nuova pagina della storia dello Spezia Calcio”.

Dedica speciale, naturalmente, ai tifosi spezzini, che hanno sostenuto la squadra anche nella trasferta impossibile di Roma: “Siamo felici di aver dedicato un sogno al nostro presidente, alla dirigenza e soprattutto ai nostri eccezionali tifosi, che ci hanno sostenuto fino a qui, portando in alto i colori e il nome dello Spezia: il loro contributo è stato fondamentale”.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Hillsborough, per non dimenticare

Il 15 aprile 1989 si verificò l'evento più tragico nella storia del calcio inglese, uno dei più terribili mai registrati. Allo stadio Hillsborough di...
error: Content is protected !!