Moto 2: Luca Marini, fratellastro di Valentino Rossi, ingaggiato dal Team Forward per il 2016

-

Il team Forward Racing ha annunciato il pilota che affiancherà Lorenzo Baldassari nella prossima stagione della Moto 2: si tratta di Luca Marini, fratellastro di Valentino Rossi. Per il 18enne di Tavullia non si tratta di un esordio assoluto in questa categoria, infatti durante la stagione da poco conclusa ha avuto modo di gareggiare come wildcard nel Gran Premio di San Marino giungendo 21°. Nel corso di questa stagione, Marini ha avuto modo di mettersi in luce nel CEV (Campeonato de España de Velocidad) Moto 2 concludendo la competizione al quinto posto assoluto.

Ecco le prime parole rilasciate da Luca Marini dopo il suo ingaggio nel team Forward Racing guidato da Giovanni Cuzari: “Sono felice e allo stesso tempo emozionato per questa grande opportunità! La prossima stagione sarà davvero importante ed impegnativa. Entrare in Forward Racing è per me una grandissima occasione per imparare, dal team e dal mio compagno di squadra, e per crescere: la sfrutterò al massimo! Voglio ringraziare Giovanni e la VR46 Riders Academy per questa possibilità: spero di ripagare al meglio la loro fiducia con il mio lavoro”.

Jacopo Guerrini
Jacopo Guerrini
Genovese doc classe '93, puntiglioso e attento ai dettagli. Una grande passione chiamata calcio, interista nonostante le origini, ma con le squadre liguri sempre nel cuore.

MondoPallone racconta… Éder, Vázquez e gli oriundi azzurri

Gli ultimi impegni della Nazionale azzurra si sono appena conclusi con due pareggi, preceduti dalle solite polemiche. Oltre all'affaire Marchisio, si è di nuovo...
error: Content is protected !!