Coppa del Mondo di Sci, bene Schnarf e Eisath

-

Questo fine settimana la Coppa del mondo di Sci ha sostato fuori dall’Europa. Nella gara di domenica del gigante maschile a Beaver Creek in Colorado ha vinto ancora il 26enne austriaco Marcel Hirscher in 2.32.58 davanti al francese Victor Muffat-Jeandet in 2.33.56 ed al norvegese Henrik Kristoffersen in 2.33.89. Ottimo sesto posto per il veterano Florian Eisath in 2.34.11 e splendida sorpresa Riccardo Tonetti con l’ottavo posto in 2.34.20.

Nel SuperG a Lake Louise in Canada si e’ imposta di nuovo la statunitense Lindsey Vonn, giunta alla sua 70esima vittoria in carriera e partita come 18esima dopo la prima manche. La Vonn ha fermato il cronometro sul 1.19.79 davanti alle giovani austriache Tamara Tippler in 1.21.11 e Cornelia Huetter in 1.21.14. Grande sorpresa per i colori azzurri con il quarto posto di Johanna Schnarf in 1.21.28, miglior risultato in carriera in questa disciplina: per i colori azzurri arrivano nona Nadia Fanchini in 1.21.67 e undicesima Francesca Marsaglia in 1.21.94.

Nel prossimo fine settimana la coppa del mondo torna in Europa con gli uomini impegnati in Val D’Isere (sabato gigante e domenica speciale) e con le donne impegnate con le stesse gare in Svezia, ad Aare.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… La giovane Sampdoria sulle orme di un passato dorato

In questa stagione ricca di novità, c'è una squadra giovane ed ambiziosa che sembra voler ripercorrere i fasti di un passato ormai lontano. E'...
error: Content is protected !!