Bundesliga, 15/a giornata: bentornato Schalke, Hannover battuto 3-1

-

Riecco lo Schalke 04, nel classico anticipo del venerdì sera di Bundesliga. I Knappen tornano alla vittoria nel campionato nazionale dopo quasi due mesi: era, infatti, il 17 ottobre quando allo Arena AufSchalke l’Hertha Berlino perse per 2-1.

La squadra di André Breitenreiter ha faticato molto per scardinare l’ordinato 4-4-1-1 dell’Hannover 96 in fase di non possesso: il primo tempo si concludeva con il punteggio fisso sullo 0-0 nonostante una salva di quindici tiri scoccati dallo Schalke 04.

La partita girava al 51′ quando il brasiliano Marcelo commetteva un ingenuo fallo in area: Geis trasformava il relativo calcio di rigore dando inizio alla festa del gol. Subito dopo lo seguiva l’immortale Klaas-Jan Huntelaar (73′). Frontzeck indovinava tutti i cambi, ma in via tardiva: il neoentrato Prib serviva l’assist per il gol di Saint-Maximin (81′) divenuto inutile dall’immediata marcatura di Franco Di Santo (82′).

Bundesliga – Risultati 5/a giornata

Sabato
Borussia Mönchengladbach-Bayern Monaco (ore 15:30)
Hertha Berlino-Bayer Leverkusen
Ingolstadt-Hoffenheim
Colonia-Augsburg
Amburgo-Mainz
Wolfsburg-Borussia Dortmund (ore 18:30)

Domenica
Stoccarda-Werder Brema (ore 15:30)
Eintracht Francoforte-Darmstadt (ore 17:30)

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA BUNDESLIGA CLICCA QUI

Alessandro Legnazzi
Alessandro Legnazzi
Zeneize d'adozione. Da sportivo e (presunto) giornalista nasce nei court di tennis folgorato dagli scritti del maestro Gianni Clerici; scopre d'avere un cuore grande così e si dedica anche al calcio.

Addio Pasquale Casillo, viva Zemanlandia!

Lo chiamavano il “re del grano”, perché negli anni ’80 raggiunse il successo diventando il principale esportatore di grano dal Sudamerica su scala globale....
error: Content is protected !!