UFFICIALE – Hellas Verona, esonerato Mandorlini

-

Andrea Mandorlini non è più il tecnico dell’Hellas Verona. Attraverso i propri canali ufficiali, la società gialloblù ha infatti annunciato l’esonero dell’allenatore romagnolo, che paga così il brutto inizio di stagione della squadra, attualmente all’ultimo posto in classifica con solo 6 punti guadagnati.

Mandorlini lascia dunque la panchina dei veneti dopo cinque anni: arrivato nel novembre del 2010 al posto di Giannini, l’allenatore di Ravenna ha trascinato l’Hellas Verona dalla Lega Pro alla Serie A in pochi anni, oltre a essere diventato lo scorso marzo (con l’esonero di Colantuono sulla panchina dell’Atalanta, ndr) il tecnico da più tempo alla guida della stessa squadra in Serie A.

Questo il comunicato comparso sul sito ufficiale della società veneta: “L’Hellas Verona FC informa di aver sollevato dall’incarico il tecnico Andrea Mandorlini e i suoi collaboratori. Ad Andrea e al suo staff i ringraziamenti da parte del Club per aver, attraverso dedizione, indiscutibile professionalità e intensa passione, condiviso gioie, dolori ma soprattutto vittorie, sul campo e fuori, che hanno portato la squadra dalla Lega Pro fino al palcoscenico della Serie A. Al Mister e al suo staff il più sincero in bocca al lupo per il futuro professionale.”

Secondo le ultime indiscrezioni, il suo sostituto sarà con ogni probabilità Eugenio Corini, ex allenatore di ChievoVerona, Frosinone e Crotone.

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

MondoPallone Racconta… Kovačić, Prosinečki ed il sogno Real

Nei giorni scorsi, un po' a sorpresa, l'Inter ha ceduto il gioiellino croato Mateo Kovačić al Real Madrid per la consistente cifra di 35...
error: Content is protected !!