Coppa del Mondo di Sci, Peter Fill secondo a Lake Louise

-

Nella prima discesa libera maschile di stagione disputatasi a Lake Louise in Canada ottima prestazione di Peter Fill: il 33enne azzurro di Castelrotto, partito con il pettorale numero 4, si è reso protagonista di una discesa a dir poco perfetta e si è messo tutti i più grandi alle spalle tranne il norvegese Aksel Lund Svindal che è riuscito a precederlo di un solo centesimo. Sul gradino più basso del podio si è accomodato lo statunitense Ganong, staccato di 36”. La gara ha subito un interruzione per la bruttissima caduta dell’atleta austriaco Markus Duerager che, non lontano dal traguardo, è stato sbalzato fuori linea da un dosso cadendo rovinosamente. Trasportato in elicottero in ospedale, secondo i primi accertamenti avrebbe riportato danni agli arti inferiori.

Per quanto riguarda gli altri azzurri, buona la prestazione nel complessivo delle Frecce Azzurre: Dominik Paris ha chiuso al settimo posto a 68/100 mentre Christof Innerhofer ha chiuso dodicesimo a 1”00.

Nel recupero dello Slalom Speciale Femminile di Aspen la ventenne americana Mikaela Shiffrin ha stravinto dominando e infliggendo un distacco enorme alle rivali: la seconda, la slovacca Veronika Velez Zuzulova, è arrivata con 3’07” di distacco mentre la terza, la svedese Frida Hansdotter, ha accumulato un distacco di 3’26”. Male le italiane con Chiara Costazza 16ma in 1.45.65 e Irene Curtoni 18ma in 1.45. Federica Brignone, 26ma dopo la prima manche nonostante il pettorale n.64, nella seconda manche ha commesso un errore grave chiudendo in ritardo e al 28° posto.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Benzema e i ripudiati di lusso

È di ieri la notizia della decisione da parte della Federcalcio francese di escludere Karim Benzema dai prossimi Europei. Il "Sexgate" con protagonisti l'attaccante...
error: Content is protected !!