Allarme bomba, evacuato stadio Hannover: Germania-Olanda non si gioca

-

Dopo Belgio-Spagna, anche Germania-Olanda non si giocherà. La decisione di sospendere la seconda amichevole di lusso in programma oggi è arrivata poco fa, per un allarme bomba, che la polizia tedesca ha definito “pericolo concreto”. Lo stadio di Hannover, dunque, è stato evacuato a poco più di un’ora dal calcio d’inizio (previsto per le 20:45) e la partita, dunque, non verrà disputata.

La situazione, dopo gli attentati di Parigi dello scorso 13 novembre, è caldissima e la decisione è stata presa per motivi di sicurezza e per assicurare l’incolumità dei presenti, che iniziavano ad arrivare all’HDI-Arena di Hanover. Tra l’altro, in tribuna vi era già la cancelliera tedesca Angela Merkel e il suo vice, Sigmar Gabriel. Secondo la Bild, inoltre, in prossimità dello stadio vi erano persone sospette e pare sia stata rinvenuto un pacco altrettanto sospetto, che poi però si è rivelato essere una valigia vuota.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

Palermo Milan 3-1: la riscossa di Egidio Calloni

Chi seguiva il calcio, quando la televisione trasmetteva in bianco e nero, non può sicuramente essersi dimenticato di Egidio Calloni, centravanti del Milan negli...
error: Content is protected !!