Primavera, Supercoppa Italiana – Trionfa il Toro, 2-1 in rimonta sulla Lazio

-

Il Torino Primavera si aggiudica la Supercoppa Italiana: allo Stadio Olimpico e davanti a un folto pubblico, i granata in rimonta conquistano per la prima volta il trofeo.

Il primo tempo si chiude a reti inviolate e senza grosse emozioni. Nel secondo, invece, succede di tutto: Lazio in vantaggio dopo 22 secondi con Cardoselli, poi i biancocelesti falliscono clamorosamente un paio di occasioni e tengono in partita il Toro.

Alla lunga i granata riescono a tornare in partita: Berardi pareggia, poi Martino si procura un rigore, ma lo sbaglia. Si va ai supplementari e il gol di Bortoluz fa la differenza: la squadra di Longo festeggia, Inzaghi elogia i suoi, ma si morde le mani. La Supercoppa è del Torino.

TORINO-LAZIO 2-1 d.t.s. (0-0, 1-1, 2-1)

Torino (4-4-2): Zaccagno; Carissoni, Mantovani, Auriletto, Origlio; Osei, Berardi (81′ Kobon), Piccoli; Edera; Candellone, Debeljuh (6′ Martino (86′ Bortoluz)). A disp.: Cucchietti, Morello, Tindo, Benedetti, Curti, Geraci, Tobaldo, Stanghellini, Dellino. All.: Longo.
Lazio (4-3-3): Matosevic; Dovidio, Mattia, Quaglia, Germoni; Murgia, Cardoselli (108′ Collarino), Folorunsho (71′ Cinti); Manoni, Rossi (95′ Calì), Palombi. A disp.: Borrelli, Lazzari, Cotani, Pedrazzini, Petroselli, Portanove, Miceli, Nolano, Bezziccheri. All.: Inzaghi.
Marcatori: 46′ Cardoselli (L), 76′ Berardi (T), 104′ Bortoluz (T)
Arbitro: Marco Mainardi della sezione AIA di Bergamo
Note – Ammoniti: Quaglia (L), Candellone (T), Piccoli (T), Rossi (L), Mattia (L), Origlio (T), Murgia (L). Espulsi: Mattia (L) al 113′ per doppia ammonizione

Stéphane Panetta
Stéphane Panetta
Appassionato di calcio in genere, ha collaborato con alcune testate locali che si occupano di calcio giovanile ed è uno dei "vecchietti" reduci del primo MP. Vive a Torino ed è papà di due splendide bimbe.

MondoPallone Racconta… I 50 anni di “Zio” Bergomi

Talento precoce, tale da diventare Campione del Mondo a soli 18 anni, Giuseppe "Zio" Bergomi raggiungerà il prossimo 22 dicembre il traguardo dei 50...
error: Content is protected !!