LegaPro – Lupa Castelli Romani-Catanzaro 0-1. Giampà fa sorridere i calabresi

-

La cura Cioci non basta alla Lupa Castelli Romani per interrompere la serie negativa. A Rieti il Catanzaro passa di misura con Giampà e ritrova l’appuntamento con la vittoria che mancava da tempo ai calabresi.

Sfida tra le peggiori difese allo stadio reatino. Catanzaro con Razziti punto di riferimento centrale dell’attacco calabrese, mentre Maita in cabina regia. È la Lupa a creare le prime scosse della partita con Ferrari bravo a mettere in movimento Siclari e costringendo all’uscita Grandi. Al 9’ Morbidelli fa tremare la difesa ospite con una insidiosa punizione a girare. La sfuriata locale si spegne in concomitanza con il gol del Catanzaro: al 19’ punizione di Agnello che mette al centro per la precisa inzuccata di Giampa. Il Catanzaro sale in cattedra e con Agnello sfiora per ben tre volte il raddoppio, mentre dalla parte opposta la Lupa prova a farsi vedere con qualche verticalizzazione verso Scardina.

Nella ripresa i padroni di casa provano ad alzare il proprio baricentro e si mostrano pericolosi prima con Scardina, poi con Volpe. Il Catanzaro si rilassa nei primi minuti, poi acquista di nuovo vivacità con l’ingresso di Mancuso che al 25’ suggerisce per il tocco vincente di Razziti, ma la rete di quest’ultimo viene annullata per un fallo offensivo. L’ultimo quarto d’ora è divertente. Cioci getta nella mischia Roberti e Mancini per tentare un ultimo disperato attacco; la Lupa due azioni in fotocopia prima con Scardina e poi con Roberti, che si ritrovano in entrambe le occasioni indisturbati in piena area: al primo tentativo è bravo Grandi a opporsi, mentre nel secondo il giovane attaccante romano non trova lo specchio della porta.

Lupa Castelli Romani-Catanzaro 0-1 (0-1)

Lupa Castelli Romani: Caio Secco, Rosato, Carta, De Gol, Ferrari (55’ Mastropietro), Aquaro, Morbidelli (Mancini), Strasser, Scardina, Volpe, Siclari (70’ Roberti). A disp.: Tassi, Mazzei, Lucarini, Proietti, Koovan, Faraone, Moretti, Montesi. All. Franco Cioci.
Catanzaro: Grandi, Bernardi, Squillace, Giampà, Ricci, Moi, Agnello, Maita, Razziti (88’ Ingretolli), Taddei (66’ Mancuso), Agodirin (80’ Orchi). A disp.: Scuffia, Sirigu, Foresta, Caselli, Fulco, Caruso. All. Alessandro Erra.
Arbitro: Nicola De Tullio di Bari.
Marcatori: 19’ Giampà (Cat).
Note – Ammoniti: Carta, Mancini, Volpe (L), Moi (Cat)

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… La giovane Sampdoria sulle orme di un passato dorato

In questa stagione ricca di novità, c'è una squadra giovane ed ambiziosa che sembra voler ripercorrere i fasti di un passato ormai lontano. E'...
error: Content is protected !!