Genoa, Pavoletti: “Senza i compagni non andrei da nessuna parte”

-

Prova a mantenere i piedi per terra Leonardo Pavoletti, anche perché il gioco di Gasperini e del Genoa, spesso, prevede proprio l’uso degli arti inferiori. Allora Leo, che studia per diventare un grande cannoniere, si è adeguato: “Prima forse segnavo di più sfruttando l’altezza, da quando sono arrivato al Genoa la tendenza è cambiata”, spiega ai microfoni di genoacfc.it, “ma senza i compagni non andrei da nessuna parte. Contano i risultati di squadra, le giocate dei singoli solo se si rivelano utili. Arrivare in doppia cifra sarebbe una gran bella cosa”.

Dopo la pausa per le Nazionali, si riprende con una gara dal sapore particolare per Pavoletti, visto che il Genoa affronterà il Sassuolo, sua ex squadra: “Là conosco tutti e ho diversi amici. Sono stati anni belli, ma non semplici perché giocavo poco. È una gara importante per noi. Il Sassuolo è quinto in classifica, noi puntiamo a migliorarla”.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Jupp Heynckes, re di coppe

Grazie al trionfo europeo alla guida del Bayern Monaco, Jupp Heynckes è entrato nella ristretta cerchia dei tecnici vincitori della Champions League con due...
error: Content is protected !!