Sampdoria-Fiorentina finisce 0-2: i viola raggiungono l’Inter in classifica

-

Si è disputata questa sera al Luigi Ferraris la partita Sampdoria-Fiorentina, decisiva per quest’ultima squadra, per ottenere il primo posto a fianco dell’Inter nella classifica di Serie A. Lo scontro si è concluso con un risultato ottimale per la squadra ospite (0-2) che, grazie al rigore segnato da Iličić e alla rete di Kalinić, ha portato a casa tre punti preziosi, raggiungendo l’obiettivo prefissatosi.   

Il primo tempo si apre con la Fiorentina che punta subito, con Pasqual, alla porta avversaria, ma la difesa della Samp placa momentaneamente gli animi dei viola. Entrambe le squadre si dimostrano davvero troppo aggressive e l’arbitro Russo non esita a mostrare i cartellini gialli. Al 6′ di gioco, Zukanović compie un ingenuo fallo di mano: è calcio di rigore per la Fiorentina, la quale segna grazie al tiro di Iličić. I viola continuano a creare azioni da gol, ma la difesa doriana non permette più alla squadra di Sousa di avvicinarsi alla propria porta. Al 28′, arriva il secondo fallo di mano della serata, a opera di Vecino, ma i padroni di casa non riescono a fruttare bene l’occasione. Continuano le azioni pericolose da ambo le parti, ma non si ottengono altre reti e il primo tempo si chiude 0-1.

La seconda parte della partita ha inizio con i viola vogliosi di segnare altri gol, ma gli avversari non si abbattono e cercano di passare all’attacco: continuano i falli da entrambe le formazioni in campo. Al 59′ di gioco, arriva finalmente la seconda rete per la Fiorentina: Kalinić è l’autore del gol, su passaggio di Iličić. I padroni di casa insistono alla ricerca di una possibilità di segnare, ma gli ospiti si dimostrano superiori e dominano per tutta la durata della gara, tentando fino all’ultimo di segnare un altro gol. Dopo quattro minuti di recupero, lo scontro Sampdoria-Fiorentina termina 0-2, permettendo così ai viola di raggiungere la vetta della classifica di Serie A, a fianco dell’Inter.

SAMPDORIA-FIORENTINA 0-2 (0-1)

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano 6.5; De Sivestri 6, Silvestre 5, Zukanović 5, Pereira 5.5 (46′ Mesbah 5); Soriano 6 (80′ Cassano sv), Fernando 5.5, Barreto 5.5 (’65 Ivan 5.5); Carbonero 5.5; Éder 6, Muriel 5. A disp.: Puggioni, Brignoli, Moisander, Regini, Cassani, Palombo, Christodoulopoulos, A.Rodríguez, Bonazzoli. All.: Zenga 5.5.
Fiorentina (3-4-1-2): Tătărușanu 6.5; Roncaglia 6, G.Rodríguez 6, Astori 6; Bernardeschi 6.5, Vecino 6.5, Badelj 6.5 (74′ Suárez 6), Pasqual 6 (66′ Alonso 6); Valero 6.5; Iličić 7 (81′ Fernández sv), Kalinić 7. A disp.: Sepe, Lezzerini, Gilberto, Tomović, Verdú, Rebić, Rossi, Babacar. All.: Sousa 7.
Arbitro:
Russo di Nola.
Marcatori: 10′ rig. Iličić (F); 58′ Kalinić (F).
Note – Ammoniti: Badelj, Vecino e G.Rodríguez (F); Zukanović, Soriano ed Éder (S).

Rosella Maiorana
Rosella Maiorana
Siciliana amante della sua terra, insegnante e aspirante giornalista, innamorata della letteratura e appassionata di sport, anche se troppo pigra per praticarne uno.

MondoPallone Racconta… Ahmed Zaher e i gesti censurati

Domenica scorsa, dopo aver segnato la rete decisiva nella finale della Champions africana, il giocatore dell'Al Ahly Abdul Ahmed Zaher ha fatto il "saluto...
error: Content is protected !!