Tutto facile per Kalou, tripletta e zona UEFA: Hannover 96-Hertha Berlino 1-3

-

Nel classico anticipo del venerdì sera di Bundesliga, la tripletta di Salomon Kalou stende un irriconoscibile Hannover 96 al Niedersachsenstadion: tre punti e quarto posto in classifica per la Vecchia Signora di Germania. Frontzeck a rischio esonero come non mai.

Primo tempo L’Hannover lascia il gioco all’Hertha Berlino che ringrazia e prova a sorprendere la squadra sássone sulla fascia destra: prima Regäsel affonda di corsa con grande facilità poi Darida salta Albornoz chiamando Zieler al salvataggio del tiro-cross destinato sul primo palo. Al 33’ Schulz sbaglia i tempi dell’anticipo e consente ai berlinesi di scatenare il contropiede con Haraguchi, tre contro tre, il giapponese la passa a Kalou… rete! Male Zieler che si fa bucare dal rasoterra dell’ex Chelsea, Hertha Berlino meritatamente in vantaggio grazie all’undicesimo gol in trentotto partite di Salomon Kalou. L’Hannover reagisce al 41’ con Bech che cerca e trova Sobiech dentro l’area di rigore, l’attaccante polacco stoppa di petto, ci mette una vita a calciare consentendo, quindi, l’intervento di Langkamp: la seconda opportunità capita sui piedi di Kiyotake tre minuti dopo, stavolta Sobiech detta l’ultimo passaggio ma il n.10 calcia alto.

Secondo tempo Al 53’ Klaus arraffa in area di rigore un’azione che Kiyotake prova infelicemente a convertire in gol. La squadra di casa alza il baricentro, forse troppo, e al 60’ Darida ne approfitta lanciando Kalou, i difensori dell’Hannover sono fermi oltre la linea di centrocampo, involata… rete! 2-0, doppietta di Kalou, sesto gol stagionale per l’ivoriano. Quando la Vecchia Signora di Germania cala in intensità subisce la palla verticale di Andreasen per Bech che viene steso in area da Plattenhardt e per Dingert è rigore: dagli undici metri va Kiyotake… rete! Nessuna rimonta perchè Marcelo commette una follia all’86’ stendendo Weiser in area: altro rigore, stavolta per l’Hertha, lo calcia Kalou… rete! Finisce qui Hannover 96-Hertha Berlino, 1-3: la squadra della capitale conquista una vittoria che le consente di vedere la zona coppe europee, sempre più irreversibile la situazione di Frontzeck che rischia tantissimo nella settimana di stop per le competizioni delle Nazionali.

HANNOVER 96-HERTHA BERLINO 1-3 (0-1)

Hannover 96 (4-2-3-1): Zieler 5.5; Sakai 6, Marcelo 4.5, Schluz 4.5, Albornoz 5.5; Andreasen 6 (71′ Erdinç 5.5), Sané 6; Bech 7, Kiyotake 6.5, Klaus 6 (45′ Saint-Maximin 5); Sobiech 5. A disp.: Tschauder, Felipe, Karaman, Schmiedebach, Sorg. All.: Frontzeck 5.

Hertha Berlino (4-2-3-1): Jarstein 6; Regäsel 6, Langkamp 6.5, Brooks 6, Plattenhardt 5.5; Lustenberger 6 (76′ Hegeler sv), Skjelbred 6; Weiser 6 (90’+1 Stocker sv), Darida 7, Haraguchi 6.5; Kalou 8 (90′ Baumjohann sv). A disp.: Gersbeck, Beerens, Ciğerci, Ronny. All.: Dárdai 6.5.

Arbitro: Dingert di Thallichtenberg.
Marcatori: 33′ Kalou (Her), 60′ Kalou (Her), 70′ rig. Kiyotake (H96), 87′ rig. Kalou (Her).
Ammoniti: Sobiech, Andreasen (H96); Darida, Plattenhardt, Skjelbred (Her).

Bundesliga – 12/a giornata

Sabato
Bayern Monaco-Stoccarda (ore 15:30)
Borussia Mönchengladbach-Ingolstadt
Hoffenheim-Eintracht Francoforte
Bayer Leverkusen-Colonia
Mainz-Wolfsburg
Darmstadt-Amburgo (ore 18:30)

Domenica
Borussia Dortmund-Schalke 04 (ore 15:30)
Augsburg-Werder Brema (ore 17:30)

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA BUNDESLIGA CLICCA QUI

Alessandro Legnazzi
Alessandro Legnazzi
Zeneize d'adozione. Da sportivo e (presunto) giornalista nasce nei court di tennis folgorato dagli scritti del maestro Gianni Clerici; scopre d'avere un cuore grande così e si dedica anche al calcio.

MondoPallone Racconta… Il dribbling disperato di Garrincha

80 anni fa nasceva uno tra i più incredibili e geniali fuoriclasse di sempre: Mané Garrincha, funambolica ala destra del Brasile iridato nel 1958...
error: Content is protected !!