Rosenborg-Lazio termina 0-2: ottimo esordio per Djordjević

-

Il Lerkendal Stadion di Trondheim ha ospitato la partita Rosenborg-Lazio di stasera. La squadra di Pioli ha ottenuto il riscatto dopo le due sconfitte consecutive in campionato e, nonostante la fatica, ha portato a casa la vittoria, concludendo la serata con un ottimo risultato: 0-2.

Il primo tempo si apre con un’intensa Lazio, che, sin da subito, occupa la zona di attacco. È Kishna a creare la prima azione da gol della serata, ma Hansen riesce a respingere il tiro. I biancocelesti dominano sempre di più su un Rosenborg meno aggressivo del previsto e, al 9′ di gioco, Djordjević porta i suoi in vantaggio, segnando il primo gol in Europa League con la Lazio. La squadra di casa tenta di farsi notare, ma gli ospiti non permettono il pareggio. Al 29′, all’esordio da titolare in questa competizione, Djordjević diventa l’autore del secondo gol della partita: 0-2 per la Lazio. Reginiussen abbandona il campo, al 31′, a causa di un brutto infortunio, lasciando il posto a Bjørdal. La squadra ospite continua a mettersi in mostra: gol annullato al 33′ per fuorigioco a Hoedt e splendida azione successiva di Candreva, bloccato però dal portiere avversario.

Buona la Lazio anche all’inizio del secondo tempo: continua, infatti, a pressare e a cercare la rete. È un’ottima scelta per Pioli (inizialmente) quella di far entrare in campo Keita, il quale crea sin da subito diverse azioni da gol. Al 64′, Søderlund lascia il campo per colpa di un brutto infortunio, cedendo il proprio posto a Vilhjálmsson. Rosenborg quasi del tutto assente: sono i biancocelesti a decidere l’andamento della partita. Poche le azioni significative durante questo secondo tempo, più aggressivi di certo i biancocelesti. Al 83′, però, pessimo comportamento di Keita che, colpendo al volto Helland in un faccia a faccia, ottiene il cartellino rosso. Dopo tre minuti di recupero, la Lazio (in dieci) porta a casa un’importante vittoria, che permette alla squadra di Pioli di rimanere in testa al girone, a un passo dalla qualificazione.

ROSENBORG-LAZIO 0-2 (0-2)

Rosenborg (4-3-3): An.Hansen 6; Svensson 6, Reginiussen 6.5 (33′ Bjørdal 6.5), Eyjólfsson 6.5, Skjelvik 6; Jensen 5.5, Selnæs 5, Midtsø 5.5 (61′ Konradsen 6); Helland 5, Søderlund 5.5 (66′ Vilhjálmsson 5), Mikkelsen 5.5. A disp.: Al.Hansen, Pedersen, Stamnestrø, de Lanlay. All.: Ingebrigtsen 6.5.
Lazio (4-2-3-1): Berisha 6.5; Konko 6, Hoedt 6.5, Gentiletti 6.5, Radu 6.5; Cataldi 6, Onazi 7; Candreva 6.5 (46′ Keita 5), Morrison 6.5 (76′ Mauri sv), Kishna 7; Djordjević 7.5 (66′ Matri 6). A disp.: Guerrieri, Basta, Ikonomidis, Murgia. All.: Pioli 7.
Arbitro: Andre Marriner (Inghilterra).
Marcatori: 9′ Djordjević (L), 29′ Djordjević (L).
Note – Ammoniti: Radu, Kishna (L). Espulsi: 83′ Keita (L) per comportamento scorretto.

Rosella Maiorana
Rosella Maiorana
Siciliana amante della sua terra, insegnante e aspirante giornalista, innamorata della letteratura e appassionata di sport, anche se troppo pigra per praticarne uno.

Palermo Milan 3-1: la riscossa di Egidio Calloni

Chi seguiva il calcio, quando la televisione trasmetteva in bianco e nero, non può sicuramente essersi dimenticato di Egidio Calloni, centravanti del Milan negli...
error: Content is protected !!