Lega Pro, Girone A – Alessandria a valanga sul Renate. 4-1 il finale

-

L’Alessandria vince in casa battendo 4-1 il Renate e si lancia all’inseguimento delle prime in classifica. Apre le marcature Nicco seguito a ruota da Bocalon e Marras. Valotti firma il gol ospite prima del rigore realizzato da Fischnaller

Le due formazioni partono subito aggressive, ma la prima a essere premiata è quella di casa: al 5’ Nicco lancia Marras che si invola sulla destra, supera un avversario e dalla linea di fondo mette in mezzo un buon pallone, Nicco controlla la sfera e trova l’angolino alla destra del portiere. Gli ospiti non si demoralizzano e provano a ristabilire la parità con Ekuban che prima manda alto di testa e poi, non sfruttando un errore difensivo, calcia il pallone su Nordi. Il Renate si muove bene nel reparto offensivo, ma non riesce a sfruttare le occasioni: Di Gennaro manda di poco a lato di testa e Scaccabarozzi coglie la traversa con un tiro dai trenta metri. Al 19’ l’Alessandria trova il raddoppio con Bocalon che ruba palla a Teso e supera Castelli. Nel tabellino dei marcatori si inserisce anche Marras che al 34’ viene servito da Boniperti e trova il gol del 3-0. Poco dopo anche Nordi si rende protagonista di una buona prestazione con un doppio intervento su Ekuban da distanza ravvicinata e su Valotti.

In avvio di ripresa il Renate continua a mostrarsi propositivo nonostante il passivo di 3 gol: prima Ekuban manda di poco a lato a tu per tu con Nordi, poi arriva il gol del 3-1 con Valotti che salta tre difensori in area e fa partire un tiro a giro imprendibile per Nordi. L’Alessandria risponde poco dopo con Bocalon che coglie un palo su una deviazione a due passi dalla porta. Il Renate ci prova ancora con Ekuban servito da Graziano, ma il pallone vola alto. Gregucci effettua due cambi inserendo Fischnaler e Vitofrancesco, proprio i due neo entrati sono protagonisti del gol del 4-1: Vitofrancesco serve Nicco che viene fermato irregolarmente in area di rigore, sul dischetto va Fischnaller e Castelli tocca senza opporsi. Il Renate prova ancora a intimorire Nordi senza trovare la rete. La partita termina con l’ampia vittoria dei padroni di casa che nel finale impegnano ancora la difesa ospite in varie occasioni.

ALESSANDRIA-RENATE 4-1 (3-0)

Alessandria (4-3-3): Nordi 7; Celjak 6.5, Sirri 6, Sosa 6, Sabato 6; Nicco 7, Branca (68′ Vitofrancesco 6.5), Mezavilla 6Marras 7.5; Bocalon (71′ Marconi 6), Boniperti 6.5 (63′ Fischnaller 6.5). A disp.: Vannucchi, Picone, Terigi, Loviso, Cittadino. All.: Gregucci 6.5.
Renate (4-4-2): Castelli 5.5; Anghileri 5.5, Di Gennaro 5.5, Teso 5, Riva 5.5; Graziano (85′ Romanò sv), Malgrati (77′ Chimenti 6), Sciacca 6, Scaccabarozzi 6.5; Valotti 7, Ekuban 6. A disp.: Moschin, Migliavacca, Solini, N’Diaye, Acquistapace. All.: Boldini 6.
Arbitro: Piscopo di Imperia.
Marcatori: 5′ Nicco (A), 19′ Bocalon (A), 34′ Marras (A), 48′ Valotti (R), 77′ rig. Fischnaller (A).
Note – Ammoniti: Riva, Sciacca, Ekuban, Graziano (R).

Giacomo Latorre
Giacomo Latorre
Classe 1993, alessandrino di nascita ma pugliese di origini. Appassionato di sport e aspirante telecronista. Ama pedalare e viaggiare e vorrebbe imparare più lingue.

MondoPallone Racconta… Rugani e i difensori bianconeri predestinati

La Juventus ha appena presentato ufficialmente Daniele Rugani, finalmente giunto a Torino dopo il fortunato prestito all'Empoli. Il giovane difensore centrale, riconosciuto dagli addetti...
error: Content is protected !!