Lega Pro, Girone A – L’Alessandria supera 2-1 l’Albinoleffe ritrovando la vittoria in casa

-

L’Alessandria si presenta all’appuntamento con la prima vittoria interna in campionato battendo 2-1 al Moccagatta l’Albinoleffe. Al gol di Sosa risponde Soncin su calcio di rigore, ma Mezavilla riporta in vantaggio l’Alessandria per i tre punti e una dose di morale. 

L’Alessandria cerca la prima vittoria interna in campionato; l’AlbinoLeffe gioca per fare punti e allontanarsi dalla zona retrocessione. La prima frazione di gioco si svolge soprattutto a centrocampo. I padroni di casa provano a intimorire gli ospiti con il terzetto d’attacco composto da Boniperti, Bocalon e Fischnaller, ma al 19′ l’ex Südtirol è costretto a far posto a Marras. Il gioco dell’Alessandria si sviluppa dalla destra dove Celjak è addetto ai traversoni e dalle parti di Branca per trovare varchi nella difesa. L’AlbinoLeffe potrebbe invece approfittare di alcune distrazioni del reparto arretrato alessandrino, ma l’undici di Sassarini non impensierisce mai Nordi. Al 33′ Bocalon, da posizione defilata, spara su Nordi, ma nel recupero l’Alessandria trova il vantaggio su uno dei tanti calci d’angolo con Sosa che si avventa sul pallone di testa e batte Amadori.

Nella seconda frazione di gioco la squadra più propositiva è l’AlbinoLeffe: l’Alessandria rischia più volte di subire il pareggio. Danti, Soncin e Brega provano la conclusione senza trovare lo specchio della porta. Al 60′ però l’Alessandria rimane in 10 per l’espulsione del neo entrato Marconi causa gioco pericoloso. Potendo sfruttare la superiorità numerica gli ospiti prendono coraggio e al 74′ guadagnano un calcio di rigore grazie al tocco di mano di Mezavilla. Sul dischetto va Soncin che non sbaglia. L’Alessandria prova subito a ritrovare il vantaggio con Boniperti il cui colpo di testa trova la pronta risposta di Amadori. Quando tutto sembra far propendere per un pareggio finale, Mezavilla trova il gol del vantaggio all’89′ con un colpo di testa su calcio d’angolo. Poco dopo Vitofrancesco prova a chiudere definitivamente la partita con un tiro a giro all’interno dell’area che sfiora l’incrocio.

 

ALESSANDRIA-ALBINOLEFFE 2-1 (1-0)

Alessandria (4-3-3): Nordi 6; Celjak 6.5, Sosa 7, Morero 5.5, Sabato 5; Nicco (81′ Vitofrancesco), Mezavilla 5.5, Branca 6.5; Boniperti 6, Bocalon (56′ Marconi 5), Fischnaller sv (19′ Marras 6). A disp.: Vannucchi, Sirri, Terigi, Vitofrancesco, Cittadino. All.: Gregucci 6.
AlbinoLeffe (4-4-2): Amadori 7; Muchetti 6, Magli 5.5, Vinetot 6, Mureno 6; Bentley 6 (33′ D’Iglio 6), Perini 5.5, Danti 6, Stronati 6.5; Brega 6 (70′ Girardi 6), Soncin 6.5. A disp.: S. Cortinovis, Gianola, Paris, Calì, Martino, Nichetti. All.: Sassarini 6.
Arbitro: Meleleo di Casarano.
Marcatori: 45′ + 1′ Sosa (Ale), 74′ rig. Soncin (Alb), 89′ Mezavilla (Ale).
Note – Ammoniti: Mezavilla, Morero, Branca (Ale); Vinetot, Magli, Stronati, Danti, D’Iglio (Alb). Espulso: Marconi (Ale) al 60′ per gioco pericoloso.

Giacomo Latorre
Giacomo Latorre
Classe 1993, alessandrino di nascita ma pugliese di origini. Appassionato di sport e aspirante telecronista. Ama pedalare e viaggiare e vorrebbe imparare più lingue.

MondoPallone Racconta… La rivincita dei piccoli

Piccoli di statura, ma dal grande talento. Il calcio italiano ha rispolverato con successo questa categoria di giocatori, come dimostrano anche le scelte di...
error: Content is protected !!