UFFICIALE – Ciriaco Sforza non è più l’allenatore del Thun

-

Con un comunicato ufficiale, ripreso dai profili Social ufficiali, il Thun ha annunciato, pochi minuti fa, la cessazione consensuale dell’incarico di collaborazione con il proprio allenatore Ciriaco Sforza. Il Direttore sportivo del club dell’Oberland Bernese, Andres Gerber, sempre sul sito ufficiale, ha così commentato la notizia: “Abbiamo preso atto, purtroppo, che attualmente il rapporto di collaborazione, tra l’FC Thun e Ciriaco Sforza, non garantiva una reciproca soddisfazione.”

Anche Markus Lüthi, presidente del Thun, ha confermato la natura consensuale della separazione, e la presa d’atto della situazione, insieme con l’allenatore: “Come in qualsiasi altra attività, anche nel mondo del calcio viene il momento delle verifica del raggiungimento degli obiettivi comuni prefissati a inizio stagione. L’allenatore e la società sono giunti alla conclusione che gli obbiettivi sono stati mancati.”

L’allenatore ha anch’esso dichiarato: “Il periodo passato a Thun è stato breve ma intenso, e mi ha fatto crescere. Purtroppo, le vicissitudini, le situazioni hanno portato a una situazione non positiva al 100%; quindi, meglio separarsi in buoni rapporti, mantenendosi in contatto. Auguro buona fortuna alla società e alla squadra.”

La società biancorossa, reduce da un piazzamento che aveva garantito l’accesso all’Europa League nello scorso campionato, sotto la guida di Urs Fischer (oggi al Basilea), ma in questa stagione nei bassifondi della classifica, è ora alla ricerca di un nuovo allenatore. Nel frattempo, il secondo di Sforza, Marc Schneider, assumerà la gestione della prima squadra.

Silvano Pulga
Silvano Pulga
Da bambino si innamorò del calcio vedendo giocare a San Siro Rivera e Prati. Milanese per nascita e necessità, sogna di vivere in Svezia, e nel frattempo sopporta una figlia tifosa del Bayern Monaco.

I dieci incubi del tifoso della Sampdoria

Signore e signori, ecco a voi i dieci peggiori incubi del tifoso della Sampdoria. Fantasmi del presente o del recente passato che rovinano le...
error: Content is protected !!