EuroBasket2015: i consigli per le scommesse

-

L’Europeo si avvia alla conclusione con le importantissime sfide delle semifinali e il mini-torneo che definirà le partecipanti ai giochi olimpici. Ecco i nostri pronostici sulle gare di oggi e domani.

GRECIA-LETTONIA (ORE 16)

Dopo aver subito l’eliminazione per mano della Spagna, i greci di coach Katsikaris cercheranno di chiudere dignitosamente un torneo giocato ad altissimi livelli. Di contro avranno la Lettonia, rivelazione fino alla fine di questi europei. Le individualità e la voglia di riscatto ellenica ci inducono a pronosticare un match chiuso, dominato dall’intensità difensiva e dalla fisicità biancoceleste. Giochiamo l’1 handicap (12.5 punti di scarto) e l‘under 143,5.

REP.CECA-ITALIA (ORE 18,30)

Vincere per smaltire l’enorme delusione patita con la Lituania. Gli azzurri cercano il pass per Rio de Janeiro affrontando l’ostica Repubblica Ceca di Satoransky e Vesely. Quaranta minuti per continuare un progetto di crescita e maturazione intrapreso con Simone Pianigiani, quaranta minuti per ripresentarsi di nuovo in un palcoscenici e contesti degni del valore del nostro roster. Una nazione sulle spalle dell  stelle Nba di Alessandro Gentile. Consigliamo il 2 testa a testa (1,58) e l’over a 155.5.

FRANCIA-SPAGNA (ORE 21)

La partita più attesa del giorno scalderà i cuori dei 30000 spettatori presenti nell’avveniristico palazzetto di Lille. La Francia di Vincent Collet parte con i favori dei pronostici, ma occhio alla rediviva Spagna di Scariolo che ha superato brillantemente avversità e momenti di flessione con il carattere e la classe dei singoli.” “Les Bleus” dei Parker, Diaw, Batum, De Colo proveranno a sfruttare l’entusiasmo e il fattore campo, cercando di arginare Pau Gasol e le scorribande di Llull. Rischiamo il 2 handicap (4.5 di vantaggio iberici) e proviamo con l’under 145.5.

SERBIA-LITUANIA (Venerdi, ORE 21)

La monumentale Serbia di Sasha Djordjevic sfida la tenace e coriacea Lituania. Per i balcanici, protagonisti fin qui di un europeo perfetto, una confronto che potrebbe spianare la strada per un’altra finale. Di contro, però, ci saranno i gialloverdi che hanno eliminato l’Italia, confermando il peso di un movimento sempre sulla cresta dell’onda. Teodosic e compagni di un altro livello, e logici favoriti. Lo strapotere di Valanciunas questa volta potrebbe non bastare. A meno che i lituani non tirino con le percentuali del quarto con gli azzurri. Giochiamo l’1 handicap e la Serbia che supera gli 81 punti (over quotato a 1.85).

Luciano Savarese
Luciano Savarese
Nato a Terracina il 1° febbraio 1989. Amante di tutto ciò di sferico che rotola su un campo rettangolare. Collaboratore presso diverse testate giornalistiche, sportive e non. Studia Lettere alla Sapienza di Roma.

MondoPallone Racconta… Bruno Metsu ed il suo Senegal

Nella notte tra lunedì e martedì è scomparso Bruno Metsu, che conobbe fama nel 2002 alla guida del Senegal. Un tuffo nella memoria per...
error: Content is protected !!