Fantacalcio Serie A 2015/16: alla scoperta di… Cristian Ansaldi

-

Due i colpi di mercato battuti dal Genoa nell’ultimo giorno utile: Blerim Džemaili e Cristian Ansaldi. Se il primo è già ampiamente conosciuto per aver giocato più di una stagione in Italia, andiamo oggi a conoscere l’argentino. I rossoblù l’hanno prelevato in prestito oneroso dallo Zenit San Pietroburgo per un milione di euro. Ansaldi, terzino sinistro nato nel 1986 a Rosario, cresce calcisticamente nel Newell’s Old Boys. Fa il suo esordio in prima squadra nel 2005, ma è solo con l’arrivo in panchina di Ricardo Caruso Lombardi nel 2007 che Ansaldi inizia a giocare costantemente titolare. Nel 2008 passa al Rubin Kazan, che sborsa ben otto milioni di euro per assicurarsi il giocatore. In quello stesso anno e in quello successivo, Ansaldi conquista il campionato russo, mentre nel 2010 e nel 2012 (anno in cui solleva al cielo la Coppa di Russia) vincerà la Supercoppa russa. Dopo 170 partite e 3 gol col Rubin, passa per sei milioni di dollari allo Zenit San Pietroburgo, dove però non brilla. Nel 2014 l’Atlético Madrid lo prende in prestito, ma infortuni vari e altri problemi fanno sì che giochi solo undici partite con i Colchoneros.

Ansaldi nasce terzino sinistro e fa dell’abilità nel crossare, corsa e nella dinamicità le sue armi principali. Nonostante abbia un buon piede sinistro, non è mai stato particolarmente efficace in fase realizzativa. Fisicamente invece sicuramente sa farsi valere e non soffre difensivamente.

Lo prendiamo al Fantacalcio? Sì. Fascia e Gasperini sono due parole che vanno d’accordo. Come se non bastasse, l’allenatore rossoblù è maestro nel rivitalizzare giocatori reduci da annate poco felici, esattamente come l’ultima vissuta da Ansaldi. Considerata l’esperienza del laterale argentino, non abbiamo molti dubbi sulla sua titolarità appena sarà a posto fisicamente.

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Buffon, Cannavaro ed il record azzurro

Se Gianluigi Buffon prenderà parte alle due prossime gare dell'Italia, nell'imminente doppio impegno di qualificazioni mondiali, raggiungerà Fabio Cannavaro in testa alla graduatoria di...
error: Content is protected !!