Amichevoli americane per la Res Roma Femminile

-

La Res Roma Femminile è ormai in ritiro precampionato e si sta preparando alla nuova stagione con una serie di amichevoli internazionali: le prime sfide sono state contro la squadra americana del National Cathedral, superata agevolmente nei due confronti per 13-0 e 12-0, lasciando soddisfatto il tecnico capitolino Fabio Melillo: “Prime amichevoli che mi hanno soddisfatto sia per l’attenzione sia per l’atteggiamento delle ragazze. C’è voglia di fare ed abbiamo accennato bene i movimenti d attacco; bene tutte le nuove e le ragazze giovani, già ben integrate con il resto.”

Dopo ci sono state altre due amichevoli sempre di targa statunitense con la Chicago University, gare che hanno visto le romane pareggiare per 1-1 nella prima gara e per 2-2 nella seconda gara, con il secondo pareggio che ha lasciato comunque contento mister Melillo: “Ottima prestazione, siamo mancati un quarto d’ora ad inizio ripresa e questo ha permesso al Chicago di pareggiare, ma abbiamo finito in crescendo giocando anche meglio rispetto a martedì scorso. Sono veramente contento del lavoro che stiamo facendo, avanti così.”

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Trovare l’America: da Chinaglia a Giovinco

Durante questi giorni di calciomercato invernale, è stato ufficializzato il passaggio di Sebastian Giovinco dalla Juventus ai Toronto FC, previsto per fine stagione. Fa...
error: Content is protected !!